Da 1018 giorni 16 ore 33 minuti 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Alluvione, 16 milioni in arrivo dall’Unione Europea

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 17 Maggio 2014 – Mentre lo Stato italiano latita e fa orecchie da mercante, l’Unione Europea apre il suo salvadanaio. Lo ha annunciato Giommaria Uggias, europarlamentare uscente dell’Italia dei Valori. La Commissione Europea ha infatti istituito un Fondo di Solidarietà del valore di 16 milioni dedicato alle popolazioni sarde colpite dall’alluvione. Il merito di questa operazione va anche all’europarlamentare olbiese Uggias che, con delle interrogazioni, ha sensibilizzato le istituzioni europee in merito alla problematica che coinvolge una fetta importante della Regione Sardegna.

Il 19 Novembre scorso, giorno seguente alla tragica alluvione che solo nel Comune di Olbia ha spazzato via 9 vite innocenti, il Parlamento Europeo ha interrotto i suoi lavori con un minuti di silenzio dedicato alle vittime della tragedia e alle migliaia di persone sfollate. Un segno di rispetto, questo del Parlamento europeo, che si è concretizzato con un fondo di 16 milioni che sarà però disponibile solo da Settembre.

Studio Dentistico Satta 300

Quel giorno dissi che il minuto di silenzio doveva rappresentare l’impegno del Parlamento europeo per il sostegno alle popolazioni alluvionate per i danni subiti – ha detto l’onorevole Giommaria Uggias – spiace solo che l’interruzione dell’attività parlamentare abbia fatto slittare lo stanziamento dei fondi a dopo l’estate”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto