Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: all'Aeroporto Costa Smeralda i migliori artigiani sardi

Olbia: all'Aeroporto Costa Smeralda i migliori artigiani sardi
Olbia: all'Aeroporto Costa Smeralda i migliori artigiani sardi
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 August 2016 alle 16:23

condividi articolo:

Olbia, 08 Agosto 2016 - Questa mattina, nell'area sterile dell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, è stato ufficialmente aperto "Isola Artigianato di Sardegna": il negozio promosso dalla Regione Sardegna dedicato alla promozione dell'Artigianato artistico Sardo. Tappeti, ceramiche, ferro, filigrana e legno fanno bella mostra di sé accanto ai Gate del Costa Smeralda con il loro carico di bellezza e tradizione

Soddisfatto l'assessore regionale l'artigianato, Francesco Morandi. "Stiamo raccontando un progetto più ampio - ha detto Morandi - Abbiamo dato vita a un Rapporto con l'artigianato artistico perché crediamo che sia il punto di forza della Sardegna che si sa raccontare. Le opere qui esposte sono straordinarie. Questi oggetti raccontano una Sardegna diversa, che molti non conoscono, che esprime la sua identità con creatività e tradizione. Abbiamo accreditato 126 artigiani straordinari, ma martedì riapriamo il bando. Questi Artigiani vendono attraverso tanti canali: amazon corner in apt fiere etc. faremo tante altre iniziative con l'aeroporto Costa Smeralda".

"Ci crediamo molto - ha detto Silvio Pippobello, ad Geasar -. Crediamo nell'artigianato artistico. Abbiamo colto al volo l'iniziativa della Regione. L'aeroporto di Olbia a problemi di spazio in questo momento, ma stiamo progettando un ampliamento".

wp-1470650469100.jpg