Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alitalia vola da Olbia: "caos nei cieli regna sovrano"

Alitalia vola da Olbia:
Alitalia vola da Olbia:
Olbia.it

Pubblicato il 09 April 2019 alle 16:57

condividi articolo:

Olbia, 09 aprile 2019 - Alitalia volerà da Olbia senza soldi pubblici: la notizia ha fatto velocemente il giro d'Italia ed ecco le prime reazioni.

A parlare per prima è l'Anpav, attraverso Marco Bardini.

"Dopo le odierne dichiarazioni di Alitalia che offre di coprire le rotte della continuitàterritoriale da Olbia senza compensazioni economiche, il caos regna sovrano nei cieliisolani", si legge nella nota stampa.

"L’eredità lasciataci dall’ultima legislatura regionale è pesante e gli ingenti danni ormai consolidati per passeggeri, imprenditori e industria turistica della Sardegna,rischiano di aumentare", continua l'Anpav.

"Infatti, a ciò, si aggiunge l’incertezza per le centinaia di lavoratori di Air Italy il cui destino è legato indissolubilmente all’esito delle imminenti mosse diAssessorato e Ministero dei Trasporti, in merito al bando della continuitàterritoriale di imminente avvio, sopra il quale pende anche la spada di Damocledella Commissione Europea che minaccia, neanche tanto velatamente, la terzabocciatura", continua Bardini.

"A fare da cornice a questo quadro dalle tinte fosche, si pone lo stallonell’individuazione della figura del nuovo Assessore ai Trasporti.È auspicabile che nella prossima legislatura non vi sia alcuna continuità, con lelogiche che hanno generato tale ginepraio che rischia di paralizzare il trasporto aereosardo, proprio all’inizio della stagione estiva", prosegue Bardini.

Visto il quadro che si è delineato, l'Anpav ha chiesto immediatamente un incontro.

"La nostra Associazione ha pertanto chiesto un urgente incontro al PresidenteSolinas in merito all’emergenza in corso nel trasporto aereo sardo, che rischia ditravolgere, oltre gli utenti anche, i lavoratori del settore", conclude l'Anpav.