Da 978 giorni 9 ore 36 minuti 43 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Alan Kurdi a Olbia, città risponde: solidarietà inonda migranti

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 26 settembre 2020 – Prima l’incredulità, poi lo sdegno e infine l’azione: la Città di Olbia reagisce all’emergenza umanitaria come ha sempre fatto durante qualsiasi tipo di emergenza. In ordine sparso, senza un coordinamento, ecco che gli olbiesi – senza proclami, ma con un intenso passaparola – inondano di affetto (e cose materiali) i 125 migranti dell’Alan Kurdi.

Un’accoglienza, quella ricevuta dalle 10:30 di ieri, che poteva certamente essere organizzata meglio – ma questa è una storia che approfondiremo a bocce ferme, quando l’Alan Kurdi salperà alla volta di Marsiglia. Intanto, però, la Città di Olbia ha deciso di reagire con il bene alle proteste avvilenti e piene di insulti ricevute dalle 125 persone che si trovavano sopra il peschereccio dell’associazione Sea Eye. Un bene che – gli olbiesi lo sanno – non guarda in faccia a nessuno: non importa se sei un alluvionato, una famiglia povera italiana o un immigrato, l’olbiese ha di base un cuore grande e non nega il suo aiuto a nessuno. Lo fa tramite associazioni, lo fa spesso in silenzio con il passaparola di persone fidate. Lo fa anche oggi, scambiandosi informazioni preziose.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Ieri sera le prime donazioni di scarpe, vestiti e coperte sono state ritirate. Questa mattina sono state organizzate altre raccolte. Per informazioni è utile prendere come riferimento don Andrea Raffatellu e la Sacra Famiglia. Intanto, sul posto è presente la Protezione civile comunale.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto