Wednesday, 17 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alà dei Sardi: dopo 8 anni riapre la biblioteca

Alà dei Sardi: dopo 8 anni riapre la biblioteca
Alà dei Sardi: dopo 8 anni riapre la biblioteca
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 March 2020 alle 16:00

condividi articolo:

Alà dei Sardi, 3 marzo 2020 - Quella dello scorso 1 marzo è stata una data importante per la comunità di Alà dei Sardi.

E' stata riaperta definitivamente, dopo circa otto anni di chiusura la biblioteca comunale. Alla cerimonia di inaugurazione era presenta anche il sindaco Francesco Ledda insieme ai Fedales della classe del 1979 che per la biblioteca comunale si sono presi incarico di acquistare, computer, arredi, stampanti e nuovi libri.

Per l'occasione erano presenti le autorità civili e militari, i docenti e la dirigente dell’istituto comprensivo Simonetta Fadda, Don Vittorio e Don Giammaria che hanno benedetto i locali.

Ora la biblioteca comunale godrà della gestione per i prossimi due anni della Cooperativa Comes che avrà modo di organizzare laboratori creativi a tema, presentazioni di libri, riunioni dei gruppi di lettura, incontri di animazione alla lettura,visite guidate e tutte quelle iniziative che sono legate al mondo dell'editoria.

Sono state create delle postazioni informatiche connesse a internet che verranno messe a disposizione gratuitamente.

La biblioteca dispone di un vasto catalogo on-line che permetterà di poter effettuare ricerche approfondite e prenotazioni di libri e dvd di vario genere.

I locali rimarranno aperti tutti i giorni a disposizione dei lettori e degli amanti della cultura in generale, il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì, nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 18:30; mentre il martedì e venerdì di mattina, dalle ore 9 alle ore 12.

Tutte le informazioni relative alle attività della biblioteca e sui suoi servizi si potranno richiedere a mezzo posta elettronica [email protected], o attraverso i profili sui social Facebook e Instagram.

Insomma, un nuovo punto di aggregazione dove si potrrà fare cultura divertendosi insieme.