Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alà dei Sardi, cimitero: con 240mila euro partono i lavori di ampliamento

Alà dei Sardi, cimitero: con  240mila euro  partono i lavori di ampliamento
Alà dei Sardi, cimitero: con  240mila euro  partono i lavori di ampliamento
Laura Scarpellini

Pubblicato il 10 April 2019 alle 12:01

condividi articolo:

Alà dei Sardi, 10 Aprile 2019 -Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ampliamento del cimitero comunale. di Alà dei sardi.

Il progetto in essere prevede la realizzazione di ben 78 nuovi loculi, ossario, pavimentazione in sampietrini, aiuole e l’area compresa tra l’accesso dal cimitero esistente e la strada laterale sarà resa funzionale.

Inoltre verranno realizzate reti idriche, elettriche e di smaltimento delle acque meteoriche, con l'installazione di punti luce con arredi cimiteriali.

Al momento l'attuale complesso cimiteriale è suddiviso in due corpi principali: uno storico, realizzato nei primi anni del XX secolo, e un secondo comparto di realizzazione abbastanza recente la cui realizzazione.

In prossimità di questi due elementi principali è presente una terza area che l’Amministrazione Comunale, nel perseguimento del suo obiettivo teso a sviluppare e migliorare il servizio cimiteriale comunale esistente,vuole destinare come area di ampliamento per garantire nuovi spazi.

Il costo complessivo di questa operazione di ampliamento e di ammodernamento è pari a €240.000, finanziato dall'Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici.

Per settembre prossimo è prevista la conclusione di quest'opera comunale che darà un volto nuovo, decisamente più adeguato alla città, a questa struttura fulcro della comunità di Alà dei Sardi.