Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Aà dei Sardi: doppio titolo regionale per le atlete alaesi!

Aà dei Sardi: doppio titolo regionale per le atlete alaesi!
Aà dei Sardi: doppio titolo regionale per le atlete alaesi!
Olbia.it

Pubblicato il 04 February 2019 alle 14:43

condividi articolo:

Alà dei Sardi, 04 febbraio 2019 - Grande soddisfazione per il paese di Alà dei Sardi e per la società sportiva Alasport che ha portato a casa nuovi esaltanti risultati dai Campionati regionali di Società di Corsa Campestre che si sono svolti ieri a Siurgus Donigala, nel cagliaritano. Protagoniste assolute le atlete alaesi, i quali hanno conquistato due titoli regionali nelle rispettive categorie.

La manifestazione si è svolta in condizioni climatiche difficili con pioggia, fango e freddo che hanno reso molto impegnativo il percorso gara. Ciò però non ha scoraggiato le giovanissime sportive che, con tanta grinta e talento, hanno tagliato il traguardo e conquistato piazzamenti importanti.

Nella competizione dei 1000 metri categoria ragazze le atlete dell’Alasport si sono rese protagoniste di una gara esemplare corsa con grande intelligenza. La classifica d’arrivo vedeva cinque alaesi nelle prime nove posizioni su 54 partenti, con la vittoria di Alessia Bacciu sulla compagna di squadra Maria Antonietta Scanu, quinta Karol Mureddu, ottava Asia Tucconi e nona Isabella Farris. Grazie a questi ottimi piazzamenti l’Alasport si è piazzata al primo posto nella classifica di società con 480 punti.

Hanno dominato la scena invece le cadette, nella gara dei 2000 metri Maria Paola Sotgiu, Maria Rosa Corda e Gloria Addis si sono piazzate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto; questi risultati hanno consentito, anche in questa categoria, all’Alasport di aggiudicarsi il titolo regionale di società con 297 punti.

Per l’Alasport si tratta del terzo titolo regionale vinto in questa stagione di corsa campestre, la settimana scorsa infatti nel Cross di Ozieri Maria Paola Sotgiu si era laureata campionessa regionale nella categoria cadette, in questa stessa gara Maria Rosa Corda aveva conquistato la medaglia di bronzo. Inoltre sempre nella stessa competizione Pietro Addis nella categoria cadetti aveva vinto la medaglia d’argento.

Naturalmente soddisfatti i dirigenti e allenatori dell’Alasport per questi importanti successi raggiunti dai loro atleti, che dovranno affrontare ancora tanti impegni. Domenica prossima a Selargius per i campionati regionali individuali ragazzi/e, il 14 febbraio a Villacidro per i campionati regionali studenteschi, il 17 febbraio si gareggia in casa per il 4° Memorial Elisa Migliore, il 24 a Olbia e il 2 marzo ad Alghero.