Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alà dei Sardi: parco comunale dedicato al piccolo Gian Piero Corrò

Alà dei Sardi: parco comunale dedicato al piccolo Gian Piero Corrò
Alà dei Sardi: parco comunale dedicato al piccolo Gian Piero Corrò
Olbia.it

Pubblicato il 01 October 2018 alle 11:14

condividi articolo:

Alà dei Sardi, 01 ottobre 2018 - Una targa che è più di una fredda intitolazione: è un abbraccio di un'intera comunità, quella di Alà dei Sardi, indirizzato a una famiglia straziata da una tragedia inspiegabile.

Venerdì scorso il Comune alaese ha intitolato il parco giochi comunale al piccolo Gian Piero Corrò: il bambino di 17 mesi morto lo scorso 28 febbraio. Tragedia, questa, che scosse l'intera comunità alaese, del Monte Acuto e della Gallura.

All'inaugurazione della targa erano presente tutte le cariche civili e militari del territorio: dal sindaco Francesco Ledda al vescovo della diocesi di Ozieri Corrado Melis, passando per il parroco don Vittorio. Insieme alle autorità, tanti cittadini e tantissimi bambini.

"Il Parco Giochi quest’anno è stato oggetto di lavori di manutenzione con il rifacimento del prato verde, dell’impianto di irrigazione e di illuminazione, e la tinteggiatura di tutte le pareti. L’impegno è quello di continuare a migliorare il parco anche con l’installazione di nuovi giochi. La manutenzione dell’area verde invece è gestita da Forestas", si legge nella pagina Fb del Comune.