sabato, 17 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cultura, Arte e Spettacolo

Al via un nuovo casting per un progetto sardo multiartistico

Come candidarsi al progetto annuale Tra le Musiche 2021.

Al via un nuovo casting per un progetto sardo multiartistico
Al via un nuovo casting per un progetto sardo multiartistico
Olbia.it

Pubblicato il 04 marzo 2021 alle 15:57

condividi articolo:

Cagliari. Il mondo dell'arte e dello spettacolo sta cercando in ogni occasione di trasmettere messaggi di ripresa. le attività pian piano stanno riprendendo vigore, infondendo fiducia al settore fortemente provato dalla pandemia.

La Casa di Suoni e Racconti organizza a Cagliari un Casting per Attrici e Attori Venerdì 12, Sabato 13 Domenica 14 Marzo 2021, nella Sede Operativa dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica (Via Chiesa 20 - Pirri - Cagliari). Gli incontri si terranno esclusivamente su prenotazione. L’invito a partecipare è rivolto ad attrici e attori di tutte le età, in maniera particolare anche ai giovani, per un eventuale coinvolgimento nel programma multiartistico annuale Tra le Musiche 2021.
Per prenotare la propria partecipazione i Candidati potranno inviare una mail all’indirizzo [email protected] contenente una breve presentazione e in allegato il curriculum vitae artistico e almeno una foto; sarà inoltre possibile aggiungere ulteriori materiali ritenuti utili per far conoscere il proprio percorso artistico. Al momento del colloquio i Candidati potranno presentare a loro discrezione un pezzo a memoria o una lettura della durata massima di 3 minuti.

Gli incontri con gli Artisti saranno finalizzati ad un eventuale inserimento nei tre segmenti artistici che compongono il programma annuale Tra le Musiche 2021 che quest’anno ruoterà intorno ai concetti di Ombre, Tenebre, Oscurità: la rassegna di spettacolo dedicata alla Letteratura Sarda Significante - ISCURU, il festival fantamusicale Ucronie - NEXT TENEBRAE, la rassegna di cineconcerti Sinestesie.

Inoltre il Casting è esteso alla ricerca di Interpreti teatrali o cinematografici per possibili ulteriori collaborazioni all’interno dei progetti europei Blessedscape - Cresias de Sardigna, e Sardignatelling - Quasi un Mondo di Suoni e Racconti entrambi sostenuti dal POR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per la Sardegna 2014-2020 (Linee Culture LAB e Identity LAB); il primo dedicato alla promozione e valorizzazione delle Chiese della Sardegna per proporle come luoghi di fruizione culturale, artistica e turistica, il secondo volto alla valorizzazione delle opere di alcuni tra i più grandi scrittori e poeti isolani, delle espressioni musicali identitarie e del Patrimonio Tradizionale della Sardegna