Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Al via il "San Teodoro Jazz"con Denise Gueye e Matteo Pastorino

Al via il
Al via il
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 August 2019 alle 16:37

condividi articolo:

San Teodoro, 28 agosto 2019 - Nella suggestiva cornice dei giardini di Cala Brandichi di San Teodoro, ecco in calendario un evento davvero imperdibile con il jazz: l'anteprima del "San Teodoro Jazz 2019" il 4 settembre alle ore 18.00.

A quanto pare malgrado i temporali estivi, l'estate qui in Gallura avrà un proseguo molto suggestivo per quanto riguarda gli eventi musicali.

Troveremo così Denise Gueye con la sua graffiante voce, Matteo Pastorino con clarinetto e clarinetto basso, Matteo Cara al pianoforte, Salvatore Maltana al contrabbasso eArmando Luongo, batteria.

Il festival "San Teodoro Jazz" è nato da un sogno del clarinettista teodorino, Matteo Pastorino che ha dato vita ad una collaborazione con l'assessorato comunale alla cultura di San Teodoro, e l'associazione Musicultura Sardegna. L'idea di fondo è quella di creare in questo angolo suggestivo della Gallura, un appuntamento musicale sempre proiettato verso una crescita e un futuro radioso.
Tanto spazio quindi dedicato alle nuove scoperte artistiche, e a incontri legati al Jazz in continua evoluzione e perennemente sotto l'influenza di svariati, diversi linguaggi musicali. Le sue prime edizioni hanno portato avanti una scelta artistica rivolta a mettere in primo piano la Sardegna. La sua evoluzione ora lo pone come un appuntamento davvero importante con il sound internazionale.
La rassegna musicale si svolge sotto il patrocinio del comune di San Teodoro, e vede Matteo Pastorino come direttore artistico che collabora con Musicultura Sardegna.
Il programma completo degli eventi è reperibile su :santeodorojazz.com
La grande musica risulta essere ancora più suggestiva in quest'angolo di mediterraneo dove le culture musicali si fondono, creando davvero grande emozione.