Da 947 giorni 23 ore 32 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Air Italy, parla Alisarda: perdite alte, non c’è margine di miglioramento

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 11 febbraio 2020 – Le parole che meglio chiariscono la situazione di Air Italy e il motivo per il quale la compagnia aerea olbiese è finita in liquidazione sono scritte dal socio di maggioranza: Alisarda.

“Dato il contesto difficile, la compagnia ha visto un progressivo peggioramento dei risultati, dopo la partnership e il rebranding di Meridiana in Air Italy“, spiega Alisarda.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

“Nel 2017 (ultimo anno di Meridiana Fly), le perdite si attestavano a circa 40 milioni di euro a fronte di un fatturato superiore ai 350 milioni, mentre nel 2018, primo anno della partnershiple perdite ammontavano a quasi 160 milioni, vale a dire il 57% del fatturato”, continua il socio di maggioranza.

L’anno dopo, ovvero il 2019, i numeri sono peggiorati ulteriormente.

“Nel 2019, nonostante l’aumento del fatturato, che è atteso attorno ai 330 milioni di euro, le perdite previste dovrebbero toccare i 230 milioni di euro, cioè il 70% del fatturato“, continua la nota di Alisarda.

“A seguito della presentazione del budget per il 2020 da parte del management, gli azionisti hanno richiesto un’analisi approfondita da parte di esperti indipendenti, che ha evidenziato la mancanza di concrete prospettive di qualsiasi miglioramento per il futuro“, precisa Alisarda.

Di conseguenza, è stato deciso da entrambi gli azionisti, a causa di una mancanza di alternative, di procedere con la liquidazione volontaria della compagnia, per proteggere al meglio gli stakeholder.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto