Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Air Italy, liquidazione confermata: in arrivo i licenziamenti

Air Italy, liquidazione confermata: in arrivo i licenziamenti
Air Italy, liquidazione confermata: in arrivo i licenziamenti
Olbia.it

Pubblicato il 14 February 2020 alle 14:12

condividi articolo:

Olbia, 14 febbraio 2020 - Più che un fulmine a ciel sereno, un vero uragano: potente, devastante, che tramortisce. La liquidazione di Air Italy va avanti: a dirlo sono i liquidatori che questa mattina hanno avuto un primo confronto con i dipendenti basati a Malpensa e Olbia.

Una nota ufficiale lo conferma: "Questa mattina si è svolto un primo confronto, in conferenza telefonica, tra i liquidatori incaricati e i dipendenti di Air Italy, basati a Malpensa e a Olbia".

"I liquidatori - si legge nel breve comunicato stampa - hanno illustrato ai dipendenti la possibile evoluzione della procedura di liquidazione, confermando l’intenzione di adottare tutte le misure possibili di sostegno al reddito, compatibili a norma di legge con la procedura di liquidazione stessa".

"Verranno prese in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d’azienda, che comprendano il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro", conclude Air Italy.

Dunque, allo stato attuale delle cose, si profilerebbero 1200 licenziamenti. Il che ha sconvolto i lavoratori e messo in allarme (più di quanto già non fossero) i sindacati.

Difatti, con una procedura di liquidazione non c'è cassa integrazione: solo la disoccupazione che, come sanno tantissimi lavoratori stagionali, non è un gran che.