Da 739 giorni 15 ore 10 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Olbia

Air Italy in liquidazione, continuità territoriale: ecco cosa succede

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 12 febbraio 2020 – La compagnia aerea olbiese Air Italy, prima azienda aeronautica privata italiana e seconda nazionale dopo Alitalia, ha annunciato nella mattinata di ieri la messa in liquidazione in bonis con la nomina di due commissari liquidatori che hanno già preso pieni poteri.

La decisione è stata presa dai due soci: Alisarda (socio di maggioranza, facente capo al principe Karim Aga Khan, fondatore della compagnia negli anni ’60) e Qatar Airways (socio di minoranza, entrato nella compagine societaria a fine 2017).

Spesati article pellet

Per quanto riguarda la continuità territoriale, la compagnia olbiese ha dichiarato che rispetterà i contratti fino alla scadenza, per cui fino al 16 aprile.

In questo momento, il destino della continuità territoriale è in mano alla Comunità europea che deve decidere se prorogare l’attuale regime. In caso di proroga, è da capire se Alitalia prenderà il posto di Air Italy dopo il 16 aprile o se al Costa Smeralda rimarrà solo il libero mercato.

Per quanto riguarda, invece, il controllo degli impegni presi, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) ha preso atto delle decisioni della compagnia.

“La decisione della compagnia Air Italy di liquidare la società – afferma la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli – è gravissima e comporta ripercussioni sui viaggiatori e sul traffico aereo nel nostro Paese. Il Ministero adotterà tutte le misure possibili per garantire i diritti dei passeggeri e i collegamenti fino ad oggi coperti dalla compagnia”.

“Vigileremo inoltre con la massima attenzione sugli impegni presi dalla società dopo l’assemblea dei soci”, continua la ministra.

L’ENAC rafforzerà ulteriormente il monitoraggio sul vettore previsto dal Regolamento (CE) n. 1008 del 2008, recante norme comuni per la prestazione di servizi aerei nella Comunità Europea, oltre che la vigilanza sulle operazioni relative alla sicurezza dei voli operati per conto della compagnia e al fine di verificare l’adozione di tutte le iniziative possibili a tutela del rispetto dei diritti dei passeggeri

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto