Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Air Italy e continuità territoriale, Li Gioi attacca: "è un delitto perfetto"

Air Italy e continuità territoriale, Li Gioi attacca:
Air Italy e continuità territoriale, Li Gioi attacca:
Olbia.it

Pubblicato il 21 May 2019 alle 17:55

condividi articolo:

Olbia, 21 maggio 2019 - Le reazioni politiche alla durissima presa di posizione della compagnia Air Italy sulla continuità territoriale continuano senza sosta.

Dopo Giuseppe Meloni (Pd) che si scaglia apertamente contro il presidente Solinas, ecco il suo collega Roberto Li Gioi (M5S) che non lesina parole durissime anche nei confronti della stessa compagnia olbiese.

“Se effettivamente Air Italy non si presenterà al tavolo è perché evidentementenon è così interessata a risolverela questione”, afferma il consigliere regionale olbiese in seguito alla mancata partecipazione di Air Italy al vertice del 22 maggio in Regione sulla continuità territoriale.

L’amministratore delegato della compagnia aerea, Rossen Dimitrov, ha declinato l’invito al tavolo delle trattative del Presidente Solinas. Sfuma così, almeno per adesso, l’ipotesi di un accordo sulle rotte Olbia – Fiumicino e Olbia – Milano.

“Qualora si verificasse questo – prosegue Li Gioi – si realizzerebbe quello che secondo me è un delitto perfetto orchestrato da Air Italy sulle spalle di centinaia di lavoratori. Perché la questione centrale della vicenda devono essere i 600 lavoratori coinvolti.Questepersone per anni hanno sperato di veder riconosciuto dalla propria azienda un trattamento consono all’impegno profuso per portarne avanti gli obiettivi”.

“Dove sono le 2000 assunzioni e i 50 nuovi aeromobili promessi esattamente un anno fa dal management? Che fine ha fatto là volontà di fare ricorso al Tar non appena Air Italy non si è aggiudicata il bando?”, si domanda il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

In conclusione, Li Gioi esprime una nota di speranza: “Ritengo ci siano ancora i margini affinché Air italy si metta una mano sulla coscienza e ritorni sulle proprie decisioni. Il mio auspicio è che venga messo al primo posto il diritto al lavoro e a una vita serena dei lavoratori che sono le vittime innocenti di questo delitto”.