Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Air Italy da Olbia senza compensazioni: "buona notizia per Sardegna e dipendenti"

Air Italy da Olbia senza compensazioni:
Air Italy da Olbia senza compensazioni:
Olbia.it

Pubblicato il 12 March 2019 alle 14:22

condividi articolo:

Olbia, 12 marzo 2019 - Una buona notizia: così Carlo Careddu, assessore regionale uscente ai Trasporti, commenta la proposta di Air Italy di occuparsi della continuità territoriale da Olbia senza oneri compensativi.

“Apprendo della decisione di Air Italy di operare i voli in continuità territoriale da e verso Olbia con il nuovo sistema senza compensazione economica. Questa scelta consentirà alla compagnia aerea di mantenere base in Sardegna, i livelli occupazionali inalterati e si spera che disegni la condizione ottimale per crescere e intensificare i collegamenti dall’isola verso il Continente, con ulteriori ricadute sul piano economico e sociale”, ha detto Carlo Careddu.

“È di sicuro una buona notizia per la Sardegna, per tutti i dipendenti del vettore e per le loro famiglie – continua Careddu –. Prendo atto inoltre delle parole di elogio espresse nei miei confronti dal Chief Operating Officer Rossen Dimitrov durante l’assemblea convocata stamane a Olbia con i lavoratori della compagnia. Ho sempre apprezzato gli atteggiamenti improntati al dialogo e alla collaborazione ancor più quando finalizzati all’interesse collettivo comune rappresentato dalla crescita economica del territorio e quindi dalla tutela primaria del lavoro".

"La nuova amministrazione regionale avrà ora il difficile compito di tutelare e migliorare la continuità territoriale e di favorire le condizioni per lo sviluppo del traffico aereo nell’isola. Per questo, anche su richiesta del presidente uscente Pigliaru, mi sono fin d’ora messo a disposizione del nuovo Presidente Solinas e del suo futuro delegato ai trasporti per curare il passaggio di consegne e per svolgere in questi giorni, prima dell’insediamento della nuova Giunta, tutte le attività concordate necessarie alla tutela del diritto alla mobilità dei sardi”, conclude Careddu.

Ora si attende la reazione di Alitalia: la compagnia che ha vinto il bando per la continuità territoriale.