Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Air Italy, Cgil: "cancellati tutti i biglietti in continuità territoriale"

Air Italy, Cgil:
Air Italy, Cgil:
Olbia.it

Pubblicato il 03 May 2019 alle 12:03

condividi articolo:

Olbia, 03 maggio 2019 - Mancano pochi giorni alla data del 5 maggio: giorno in cui Air Italy e Alitalia dovrebbero comunicare se hanno raggiunto un accordo e di che tipo per le tratte in continuità territoriale dall'Aeroporto di Olbia.

Nel frattempo, giungono notizie preoccupanti dalla Filt Cgil Sardegna guidata da Arnaldo Boeddu che in una nota afferma che Air Italy avrebbe cancellato "tutti i voli in continuità territoriale acquistati precedentemente verso Roma-Fiumicino e Milano-Linate".

La Cgil è estremamente preoccupata sia per i lavoratori che per i passeggeri che hanno in mano un biglietto di continuità acquistato con Air Italy.

"Questo significa che le persone che hanno in mano un biglietto di Air Italy in continuità territoriale, dal 3 maggio sino al 16 non sanno se e con chi potranno volare. Possibile che alcuni fortunati trovino riprotezione con Alitalia, qualora ci siano ancora posti disponibili. In caso contrario, dovranno arrivare la richiesta di rimborso del biglietto o viaggiare in altra data", spiega Boeddu.

Il sindacato chiede l'intervento della politica regionale. Nel frattempo, si attende il 5 maggio: lunedì, invece, assemblea dei lavoratori di Air Italy a Olbia.