Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Air Italy, Carzedda: "Nessuno rimarrà senza lavoro"

Air Italy, Carzedda:
Air Italy, Carzedda:
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 February 2020 alle 13:24

condividi articolo:

Olbia, 21 febbraio 2020 - Air Italy, oggi è stato il giorno della Provincia: quella che non c'è ancora sulla carta perché siamo ancora Zona Omogenea Olbia-Tempio, ma che nei fatti come tale agisce.

Pietro Carzedda, sub commissario, ha organizzato un incontro dedicato alla Vertenza Air Italy invitando lavoratori, parti sociali e istituzioni in via Nanni per discutere di questa importante emergenza sociale.

"E' un problema che va risolto - ha detto Carzedda, aprendo la riunione -. Sono sicuro che nessuno di voi rimarrà senza lavoro. Bisogna essere fiduciosi. Dobbiamo mostrare forza e sicurezza. Il territorio è unito per la salvaguardia dei posti di lavoro".

Un ottimismo, quello di Carzedda, che non ha trovato molti consensi poiché la situazione è molto delicata: la liquidazione, infatti, è stata confermata. Rimane da capire se vi saranno cessioni di rami d'azienda.

In ogni caso, il segnale di unità del territorio emerso oggi in via Nanni è importante: la vertenza Air Italy non è un problema circoscritto, è un problema che riguarda l'intera Gallura e tutta la Regione.