Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Aglientu. L'Amatriciana solidale vale 6.255 euro

Aglientu. L'Amatriciana solidale vale 6.255 euro
Aglientu. L'Amatriciana solidale vale 6.255 euro
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 September 2016 alle 13:36

condividi articolo:

Aglientu, 05 Settembre 2016 - Quando si tratta di grandi numeri, Aglientu sfodera sempre le unghie e questa volta lo ha fatto per una causa nobile: aiutare le popolazioni terremotate.

Lo scorso due settembre, è andata in scena "Un'Amatriciana per Amatrice": l'evento solidale organizzato dall'Unionenazionaledelle Pro Loco al quale Aglientu ha aderito con la sua Pro Loco capitanata da Quinto Zizi. L'Amatriciana solidale si è svolta nell'anfiteatro comunale in un tripudio di colori e musica: oltre 800 persone hanno partecipato all'evento, comprando un piatto di pasta all'amatriciana preparato dall'organizzazione.

La Pro Loco di Aglientu ha curato tutto nei minimi dettagli. La pietanza è stata preparata a costo zero grazie all'intervento di tante aziende private che hanno messo a disposizione la materia prima. Non è mancata nemmeno la musica con artisti del calibro di Maria Giovanna Cherchi.

In totale, l'amatriciana solidale di Aglientu ha raccolto ben 6.255 euro che sono stati versati nel conto aperto dall'Unione nazionale Pro Loco.