Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Olbia. Ecco L'Aggiustajo: riparazioni in vetrina in piazza Regina Margherita

Olbia. Ecco L'Aggiustajo: riparazioni in vetrina in piazza Regina Margherita
Olbia. Ecco L'Aggiustajo: riparazioni in vetrina in piazza Regina Margherita
Olbia.it

Pubblicato il 25 February 2017 alle 12:00

condividi articolo:

Inaugurazione ore 17.30 in piazza Regina Margherita per la nuova "vetrina vivente" de L'Aggiustajo

Un servizio di riparazione "itinerante", che arrivi a coprire tutte le zone -anche quelle più sperdute- dell'isola: è questo il concept de L'Aggiustajo, startup che oggi, 25 febbraio aprirà il primo store fisico in Piazza Regina Margherita ad Olbia.

"Il punto di forza de L'Aggiustajo sta proprio in questo suo essere itinerante" spiega Alberto Taras. Il concept di questa attività, infatti, fa un passo in più rispetto alle tradizionali aziende di riparazione di dispositivi elettronici: i mezzi mobili de L'Aggiustajo si spostano di paese in paese per offrire un servizio il più capillare possibile.

Lo store olbiese apre per garantire la possibilità di fruire di riparazioni più complesse, grazie ad un laboratorio fornito di strumenti più sofisticati rispetto al mezzo mobile: i tecnici si metteranno al lavoro stando "in vetrina", mostrando quindi al pubblico il proprio lavoro dietro un futuristico bancone in plexiglass.

Ma i servizi de L'Aggiustajo non si fermano qui: oltre alle riparazioni "express" e a quelle più importanti, relative a smartphone, tablet e pc, sarà possibile riparare anche le schede madri: grazie alla partnership con un'azienda sarda specializzata nel settore, ogni dispositivo dotato di una scheda madre sarà riparabile: la grande attenzione all'ecosostenibilità di quest'azienda parte appunto dall'offrire l'opportunità di aggiustare, piuttosto che buttare.

"Riparare è il gesto ecologico per eccellenza, ed è importante promuovere questo tipo di approccio, che noi abbiamo scelto anche per i nostri mezzi", continua Taras.

Anche i servizi a domicilio dello store di Olbia verranno svolti utilizzando veicoli ecologici, le biciclette fornite da Urban Bike: L'Aggiustajo è riparazione in movimento, è innovazione che non fa mai rima con spreco ma che, avvalendosi della grande professionalità dei tecnici, fornisce a chi possiede dispositivi elettronici - ovvero la grande maggioranza della popolazione -, in tempi record e a prezzi vantaggiosi.

L'inaugurazione del negozio è prevista in Piazza Margherita, oggi alle 17.30.