Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

"Adotta un albero": si è svolta la premiazione degli elaborati

Olbia.it

Pubblicato il 07 June 2013 alle 18:07

condividi articolo:

Oggi, venerdì,07 giugno 2013, nelleGallerie Auchan di Olbia, si è svolta la premiazione degli elaborati realizzati per “La Grande Mostra Finale” del progetto“Adotta un albero” – edizione 2013,organizzato dall’Agenzia Equipe in collaborazione con le Gallerie Auchan e con il patrocinio della Provincia Olbia-Tempio.

Le classi delle scuole dell’infanzia, primarie e medie, aderenti al progetto, partecipanti ad una o più manifestazioni, hanno realizzato degli elaborati con tematiche ambientali.

Sono state 11 le scuole che hanno prodotto degli elaborati.

Sono stati assegnati tre primi premi: uno per la scuola dell'infanzia – scuola Infanzia Golfo Aranci, uno per la scuola primaria di via Nanni 2^C e uno per la scuola media Armando Diaz 2^D e tre secondi premi, vinti da Istituto San Vincenzo – Scuola Infanzia Cesare Battisti, Scuola S.Antonio di Gallura e Istituto Comprensivo 2^C. I giurati hanno premiato l'originalità dell'elaborato e del messaggio, una particolare nota all'elaborato “Il Bambino riciclone” un vero e proprio spot pubblicitario della manifestazione.

I bambini sono stati premiati dalle autorità coinvolte; presenti i Vigili del Fuoco di Olbia , la Guardia Costiera, la Polizia Municipale – Ufficio Vigilanza Ambientale, il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e la Guardia Di Finanza.

A tutte le classi partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

La premiazione degli elaborati rappresenta la tappa conclusiva della 120edizione del progetto “Adotta un albero”, che nelle sue 5 tappe (Proiezione Cinemambiente, visita alla Caserma della Guardia Costiera, laboratori di educazione ambientale, visita alla foresta di Monte Olia, la pulizia simbolica della Spiaggia di Pittulongu) ha coinvolto circa 1.500 bambini delle scuole dell'infanzia, primarie e medie della Provincia Olbia-Tempio.

La mostra è aperta al pubblico fino al 16 giugno.

L'agenzia Equipe ringrazia i piccoli ambientalisti e le autorità e associazioni che anche quest'anno hanno reso possibile tutto questo: Provincia Olbia-Tempio, Comune di Olbia, Le Gallerie Auchan, Associazione Sas Janas, Area Marina Protetta Tavolara, Guardia Costiera, Polizia Municipale - Ufficio Vigilanza Ambientale, Ente Foreste della Sardegna, Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, AssFor Onlus, Protezione Civile, Guardia di Finanza, Polizia Soccorso in Mare, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Asociazzione Camilla, Cinemambiente di Torino, Società De Vizia Transfer s.p.a., Cinema Olbia, le maestre e la dirigenza scolastica che ogni anno credono nel progetto.