Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Ad Olbia “Il Natale è di tutti, la grande festa della solidarietà”

Ad Olbia “Il Natale è di tutti, la grande festa della solidarietà”
Ad Olbia “Il Natale è di tutti, la grande festa della solidarietà”
Olbia.it

Pubblicato il 15 December 2012 alle 16:48

condividi articolo:

L’Assessorato provinciale alle Politiche Sociali, guidato daZelindo Pucci, dopo il grande successo della scorsa edizione, domenica 16 dicembre, promuove per il secondo anno consecutivo “Il Natale è di tutti, la grande festa della solidarietà”, un momento per stare insieme accompagnati da ospiti d’eccezione in vista dell’appuntamento del Santo Natale.

Stavolta il luogo dell’incontro è la chiesa della Sacra Famiglia ad Olbia. A presentare la serata che inizierà alle 19.30, sarà Giuliano Marongiu, interverranno Maria Luisa Congiu, Maria Giovanna Cherchi, Carla Denule, e tanti altri ospiti. Presenti anche Francesca Melis, vincitrice dello Zecchino d’Oro, il Coro Mariele Ventre di Sassari, il Coro “Piccole note” di Tissi e Ossi, il “Coro Sant’Agostino – Padre Marco Fabbri” di Sassari e i Bambini della Scuola Arte & Danza di Olbia.

Madre Teresa di Calcutta diceva: “I poveri non hanno bisogno della nostra compassione o della nostra commiserazione. I poveri hanno bisogno del nostro aiuto e della nostra assistenza. Quello che essi ci danno è più di quello che noi diamo a loro. La povertà non consiste solo nell’avere fame di pane, nella mancanza di vestiti e nell’essere privi di una casa, esiste una povertà più grande: quella di non sentirsi amati, non sentirsi desiderati, sentirsi emarginati, quella di non avere nessuno nella vita. Sono necessarie mani buone che servano e cuori generosi che amino”.