Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

*VIDEO* Acqua Gialla: Abbanoa non pubblica le analisi. I cittadini reagiscono così.

*VIDEO* Acqua Gialla: Abbanoa non pubblica le analisi. I cittadini reagiscono così.
*VIDEO* Acqua Gialla: Abbanoa non pubblica le analisi. I cittadini reagiscono così.
Olbia.it

Pubblicato il 12 November 2015 alle 12:30

condividi articolo:

Siete pronti per la VERITÀ?

S V E G L I A A A A ! ! !Se dovesse risultare così GRAVE come pensiamo dovremmo incazzarci davvero!Nell'attesa dei risultati, che verranno rilasciati Venerdì, ringraziamo l'ASAP Service per la disponibilitàGuarda il VIDEO adesso!

Posted by L'Altra Olbia on Mercoledì 11 novembre 2015

"Acqua gialla", cosa ci nascondono? l'Altra Olbiainterviene con l'operazione trasparenza.

Olbia, 12 Novembre 2015. Nell'articolo di ieri "Acqua gialla: analisi top secret" abbiamo denunciato la mancanza di trasparenza, da parte degli enti preposti, relativamente alla pubblicazione delle analisi ufficiali e dettagliate fatte sui campioni prelevati dalla condotta idrica gestita da Abbanoa. Cosa c'è da nascondere? Perchè tutti gli enti preposti: Abbanoa, Comune, ASL, non divulgano i dati completi che hanno portato all'ordinanza di non potabilità?

Data la paradossale situazione, i cittadini non sono restati a guardare.

L'attivissima associazione di Piazza Mercato, "L'ALTRA OLBIA", ha deciso di intervenire a gamba tesa su questa preoccupante reticenza. Come potete vedere nel video, pubblicato ieri sera dalla stessa associazione di cittadini olbiesi sulla loro pagina ufficiale, l'Altra Olbia ha chiesto ad unlaboratorio di analisi altamente specializzato (A.S.A.P. SRL) dieseguire un campionamento da un punto di prelievo diretto della rete idrica, così da evitare eventuali condizionamenti dei dati derivanti dallo stato dicisterne o impianti privati. Il laboratorio ha già notatoun deciso miglioramento rispetto ai giorni scorsi, dovuto ad un probabile intervento aggressivo posto in essere dall'ente gestore, ma entro domani l'associazione l'Altra Olbia pubblicherà i risultati delle analisi complete.

E' incredibile che, la città e la provincia intera, debbano contare esclusivamente sulla buona volontà di un gruppo di cittadini attivi, come quelli de l'Altra Olbia, piuttosto che sulle istituzioni pubbliche, su un problema così grave. Sale l'attesa per i risultati delle analisi.

S V E G L I A A A A ! ! !Se dovesse risultare così GRAVE come pensiamo, dovremmo incazzarci davvero!Nell'attesa dei... Posted by L'Altra Olbia onMercoledì 11 novembre 2015