Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Abbanoa: riparata la condotta di Vaccileddi

Abbanoa: riparata la condotta di Vaccileddi
Abbanoa: riparata la condotta di Vaccileddi
Olbia.it

Pubblicato il 19 August 2016 alle 18:19

condividi articolo:

Vaccileddi (Loiri Porto San Paolo), 19 Agosto 2016 -E’ stato completato nel primo pomeriggio l’intervento di riparazione di un grosso guasto nel tratto di acquedotto per Vaccileddi. Le squadre Abbanoa sono state impegnate tutta la mattina con l’obiettivo di ripristinare il prima possibile il normale funzionamento dell’acquedotto. L’intervento, una volta rinvenuto il punto di rottura, è durato lo stretto necessario per poi consentire una rapida riattivazione del servizio: prima delle 15 la condotta era già stata riparata.

Riparazione andata a buon fine. Le operazioni di ricerca della perdita idrica hanno interessato le prime ore della mattina, la perdita è stata poi localizzata in prossimità della rotonda per Porto Taverna. Le squadre Abbanoa a quel punto hanno cominciato le operazioni di riparazione, portate avanti con l’ausilio di un mezzo pesante. A seguito dell’intervento sono state avviate le manovredi ripristino della fornitura e la situazione si sta via via normalizzando.

Nel corso della mattinata i numeri Abbanoa sono stati a disposizione di tutti i clienti, residenti e vacanzieri. Gli operatori hanno fornito tutte le informazioni utili per capire la problematica. In queste settimane è stato esteso a tutte le 24 ore il numero verde di segnalazione guasti (800 022 040), un servizio che consente di segnalare perdite idriche o malfunzionamenti in generale attraverso una linea telefonica diretta e gratuita, che si aggiunge all'ormai noto numero verde di assistenza alla clientela 800 062 692 gestito internamente da Abbanoa con operatori sardi.

Cali di pressione e interruzioni dell’erogazione hanno riguardato alcune zone di San Teodoro e Loiri Porto San Paolo, in particolar modo le zone di Monte Petrosu, Lutturai, Lu Fraili, Nuragheddu, Cala Girgolu e Cala Ginepro ma, come detto, la situazione è ora in fase di normalizzazione. Abbanoa precisa che si potrebbero verificare fenomeno di transitoria torbidità dell’acqua a causa della interruzione e riattivazione del servizio. Le condotte sono state infatti disattivate per consentire di portare a termine i lavori e poi riattivate.