Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Abbanoa: letture dei contatori a Buddusò e Sant'Antonio di Gallura

Abbanoa: letture dei contatori a Buddusò e Sant'Antonio di Gallura
Abbanoa: letture dei contatori a Buddusò e Sant'Antonio di Gallura
Olbia.it

Pubblicato il 18 August 2015 alle 10:32

condividi articolo:

Olbia, 18 Agosto 2015 - Abbanoa, l'ente gestore unico delle acque in Sardegna, comunica che sino alla fine del mese continueranno le letture dei contatori nei Comuni di Buddusò e Sant’Antonio di Gallura.

"Gli operatori di Abbanoa sono muniti di un palmare che consente il caricamento automatico dei dati dei contatori, la loro precisa localizzazione tramite il sistema di georeferenziazione, e la fotografia digitale della lettura caricata che potrà essere richiesta in qualsiasi momento dagli utenti a garanzia del consumo realmente fatturato. Grazie a questo sistema innovativo introdotto l’anno scorso, Abbanoa sta emettendo bollette ogni sei mesi esclusivamente basate sulle letture dei contatori sempre effettuate con palmari e fotografia - si legge nel comunicato stampa di Abbanoa -. Per i clienti che hanno il contatore all’interno dell’abitazione, è fondamentale la collaborazione quando gli operatori di Abbanoa chiedono di poter eseguire le letture. Chi non dovesse trovarsi in casa al momento del passaggio degli operatori può inviare l’autolettura (il modulo è disponibile sul sito www.abbanoa.it e negli sportelli di assistenza alla clientela) all’indirizzo mail [email protected] oppure consegnarlo direttamente agli uffici".

Abbanoa mette in guardia i cittadini da possibili truffe. "Sebbene i tecnici del Gestore siano riconoscibili, è purtroppo possibile imbattersi in truffatori di professione che con la scusa di leggere il contatore trovano il modo di intrufolarsi nelle case, specie quando hanno a che fare con anziani o persone indifese - continua il comunicato stampa -. Per non incorrere in situazioni di pericolo Abbanoa consiglia agli utenti che dovessero notare comportamenti anomali di sedicenti tecnici, di chiamare le Autorità competenti e di segnalare ad Abbanoa i casi di presunte truffe. Il Gestore unico precisa che in nessun caso il cliente deve eseguire pagamenti o consegnare denaro al personale. Tutti i pagamenti verso l’azienda vengono fatti con bonifico postale o bancario, oppure tramite il sito internet e l’applicazione per i cellulari. Gli operatori di Abbanoa che eseguono interventi domiciliari sulle utenze sono quelli del servizio “Misure” che si occupano dei censimenti, degli allacci e dei contatori: operazioni che nulla hanno a che vedere con la riscossione delle fatture".