Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Abbanoa. Lavori Enel all'impianto Multa Bianca: coinvolti 7 comuni

Abbanoa. Lavori Enel all'impianto Multa Bianca: coinvolti 7 comuni
Abbanoa. Lavori Enel all'impianto Multa Bianca: coinvolti 7 comuni
Olbia.it

Pubblicato il 27 December 2016 alle 17:17

condividi articolo:

Olbia, 27 Dicembre 2016 - Nuovi lavori all'impianto di Multa Bianca: lo annuncia Abbanoa. Nessun disagio, giovedì, per i Comuni de La Maddalena, Palau, Santa Teresa di Gallura e Aglientu, interessati da una interruzione Enel all’impianto Multa Bianca, che riguarderà anche Viddalba, Badesi e Trinità d’Agultu. Nelle ultime settimane sono infatti state effettuate tutte quelle manovre in rete che hanno consentito lo stoccaggio della risorsa, necessario per arrivare con i serbatoi pieni alla data fissata dall’Enel per il proprio intervento di manutenzione all’impianto di sollevamento.

Nonostante la diminuzione di portata su tutto il territorio, grazie al lavoro portato avanti in entrambi i Distretti - i riflessi riguardano sia il Distretto 7 (Olbia), sia il Distretto 6 (Sassari) -, Abbanoa è in grado di ridurre al minimo i disagi: le scorte nei serbatoi consentiranno infatti la regolare erogazione idrica alle utenze servite.

Solo alla ripresa del servizio potranno verificarsi transitori episodi di torbidità dovuti alle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

La fermata dell’impianto di sollevamento di Multa Bianca da parte dell’Enel è stata fissata per le 9 del mattino di giovedì 29 dicembre e terminerà attorno alle 16.