Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Abbanoa, accordo con Santa Teresa per le bollette

Abbanoa, accordo con Santa Teresa per le bollette
Abbanoa, accordo con Santa Teresa per le bollette
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 October 2014 alle 12:46

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 20 Ottobre 2014 - Le riunioni svolte nei giorni scorsi hanno dato i loro frutti. Abbanoa annuncia il raggiungimento di un accordo con il Comune di Stan Teresa per il pagamento delle bollette pluriennali. "I rappresentanti di Abbanoa hanno dato risposta alle numerose domande presentate dai tantissimi cittadini: molti hanno assistito dalle finestre perché non c’era più spazio all’interno dell’Aula. Sono state proposte forme di pagamento vantaggiose per far sì che il pagamento del servizio non gravi eccessivamente sulle tasche dei cittadini in un periodo di particolari difficoltà economiche. Abbanoa ha sottolineato la volontà a chiudere i conti col passato tramite un accordo col Comune che preveda una forma di conciliazione ai quali i cittadini potranno accedere - si legge nella nota stampa di Abbanoa -. Ora le persone interessate hanno tempo fino al 10 novembre 2014 per fare richiesta di adesione tramite il Comune. Sarà applicata la prescrizione quinquennale e gli importi residui saranno dilazionati con piani straordinari fino a sessanta rate mensili (5 anni). E’ stata confermata la disponibilità a verificare singolarmente le posizioni relative alle bollette di importi elevati in modo che si possa arrivare all’individuazione delle causa che hanno generato fatturazioni particolarmente onerose e di conseguenza le soluzioni per poterle risolvere. Gli interessati che hanno segnalato le proprie posizioni sono stati prontamente contattati dal servizio di assistenza clienti telematico di Abbanoa. Nella maggioranza dei casi le cause sono legate a perdite occulte negli impianti interni delle abitazioni (sciacquoni dei wc difettosi, perdite nei serbatoi domestici o nelle tubature interne), altre situazioni riguardano invece contatori difettosi o errori materiali nelle letture segnalate ad Abbanoa al momento del passaggio delle competenze sul servizio idrico integrato". Per quanto riguarda le prossime bollette, Abbanoa ha voluto rassicurare gli utenti. "Per il futuro Abbanoa ha assicurato una bollettazione regolare ogni sei mesi basata esclusivamente sulle letture effettive dei contatori - si legge nella nota stampa dell'ente gestore unico -. Le misurazioni saranno effettuate dal personale dell’Azienda tramite palmari che permettano di certificare le letture tramite fotografia digitale. Non saranno più inviate bollette in acconto basate su consumi presunti. In caso di rilevazione di consumi tre volte superiori alla media, Abbanoa provvederà a comunicarlo immediatamente al cliente ancora prima di inviare le bollette".