Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

A Trinità d'Agultu si aspetta l'onda perfetta per il grande surf

A Trinità d'Agultu si aspetta l'onda perfetta per il grande surf
A Trinità d'Agultu si aspetta l'onda perfetta per il grande surf
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 August 2019 alle 17:46

condividi articolo:

Trinità d'Agultu e Vignola, 21 agosto 2019 - Non può di certo mancare durante la stagione estiva a Trinità d'Agultu, l'immancabile appuntamento con il surf.

E così ritorna anche per quest'anno l'imperdibile occasione per gli amanti del surf, di confrontarsi nelle splendide acque sarde.

I migliori atleti in circolazione sono pronti a darsi battaglia per la sedicesima annata, tra le vigorose onde della Marinedda.Sulla spiaggia di Isola Rossa con il Marinedda Bay Open, che vuole essere da sempre una delle competizioni più attese, e ambite anche per i suoi ricchi premi finali, è iniziata l'attesa per la grande onda.

L'avvincente a competizione sportiva aspetta solo il maestrale giusto per entrare nel vivo della gara.

L'evento sportivo quest’anno è stato inserito nel calendario della Surfing Fisw, la federazione italiana di surf riconosciuta dal Coni, è patrocinato dal Comune di Trinità d’Agultu .

Come sempre lo scenario della meravigliosa spiaggia della Marinedda, insignita con la Bandiera blu per il secondo anno consecutivo vicino a Isola Rossa, sarà il punto di riferimento per i surfisti come da tradizione.

Il Marinedda Bay Open, nasce nel 2004, collocandosi tra ilsurf contest più longevo in Italia. I grandi campioni si danno ormai appuntamento in queste acque, per cui è facile imbattersi in Alessandro Piu, Eric Rebiere,Leonardo Fioravanti, Francisco Porcella, , Roberto D’amico e Angelo Bonomelli.

Il contest,viene sapientemente organizzato dall’associazione sportiva MarineddaBay e si farà trovare pronto alla prima mareggiata utile indicata con il sistema dei semafori (giallo significa allerta, il verde il via alla gara).

Si prevede un primo tabellone di 36 concorrenti uomini (32 iscritti e quattro wild card) e 16 donne (12 iscritte e quattro wild card).

Le iscrizioni sono ancora aperte e si chiuderanno con il primo semaforo giallo. Tutti gli atleti si potranno iscrivere compilando il modulo reperibile nel sito della Surfing Fisw, nella sezione “Gare / Iscrizioni e regolamenti”. La gara si terrà nell'arco di una giornata e il waiting period inizia il 20 agosto e si concluderà il 30 settembre

Quest'anno la realizzazione della locandina dell'evento è stata affidata alll’artista e graphic designer Lukas Groller.

Inizia l'attesa per la grande onda!