Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

A Tempio con il Rally arrivano i divieti di sosta e transito

A Tempio con il Rally  arrivano i divieti di sosta e transito
A Tempio con il Rally  arrivano i divieti di sosta e transito
Laura Scarpellini

Pubblicato il 01 October 2019 alle 16:33

condividi articolo:

Tempio Pausania 1 ottobre 2019 - Ormai ci siamo. Il Rally Terra Sarda sta scaldando i motori e il 4 e 5 ottobre prossimo la città di Tempio Pausania sarà invasa dal rombo dei motori, e da tutti gli appassionati di questo sport.

Le istituzioni sicuramente avranno un bel da fare per istituire i divieti di transito e di sosta consentendo alla manifestazione di svolgersi nel migliore dei modi, soprattutto in ambito della sicurezza.

Ecco di seguito i punti nevralgici cittadini che saranno interessati dalla modifica della viabilità, e dalla temporanea regolamentazione della sosta:

Divieto transito e di sosta con rimozione dalle ore 14 del 4 ottobre fino alle ore 24 del 5 ottobre 2019 nella Stazione Vecchia – Corso Matteotti –Piazza Don Minzoni – PiazzaMazzini – Piazza Carmine – P.zza A. Moro.

Divieto transito e sosta dalle ore 7 fino alleore 24 del 5 ottobre 2019 nelle via Limbara (da via Angioy a via Stazione Vecchia) via Settembrini (da Via Angioy a Via Paluneddu)e Piazza Aldo Moro, consentendo esclusivamente il transito per i veicoli che dovranno accedere all'impianto di carburante di via Settembrini. Potranno accedere i residenti del condominio “Bella Vista” purché dotati di posto auto interno allo stabile, e i veicoli della Guardia di Finanza per l'accesso alla via Mazzini, dalla quale defluiranno in direzione di via Settembrini/Angioi.

I veicoli provenienti da Via Settembrini verso via Angioi, avranno l'obbligo di svoltare in direzione Via Paluneddu o Via Cattaneo. Sono esclusi dall'osservare le prescrizioni della presente ordinanza i veicoli partecipanti o di assistenza all'evento 8° Rally Terra Sarda.

Contestualmente nella giornata di Sabato 5 ottobre prossimo il mercatino settimanale, che si tiene nella Via Angioi e Parco delle Rimembranze verrà spostato, per la sola giornata del 5 ottobre, nel Viale della Fonte Nuova.

Sarà inoltre istallata la regolamentare segnaletica stradale da parte del Comando di Polizia Locale, per segnalare ogni sorta di modifica al transito veicolare.

Resta inteso che gli agenti stradali avranno la facoltà di modificare e sospendere la circolazione veicolare anche in orari diversi da quelli indicati, in caso si dovessero verificare situazioni di emergenza.

La circolazione potrà essere ripristinata con anticipo rispetto agli orari sopra indicati qualora la manifestazione abbia termine prima del previsto, se le condizioni del traffico possano garantire la percorrenza nella totale sicurezza di marcia.

I divieti, gli obblighi e le limitazioni saranno evidenziati in tempo reale attraverso segnaletica regolamentare, e posti in essere dal responsabile dell'unità operativa competente tramite il personale addetto.