Da 576 giorni 16 ore 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

A Porto Cervo ora si paga con i rifiuti

Nomasvello Olbia 1085

Arzachena, 16 agosto 2019 – A quanto pare a Porto Cervo ora non si fa solo shopping nelle boutique più glam della costa.

Il punto vendita  Exchange Miniwiz alla Promenade du Port, ritira la plastica da riciclare, dando la possibilità di acquisto per nuove sedie, occhiali, cappelli.

Morostesa 2019

E’ molto semplice: ogni oggetto ha un suo prezzo in punti e la plastica che si porta, vale dei punti. Miniwiz è un’azienda che fin dal  2005 si occupa di proporre idee   innovative  nel mondo dell’economia circolare.

Niente soldi ma più rifiuti riciclabili vengono consegnati al punto vendita, e possiamo portare a casa  l’oggetto voluto.

L’idea è nata  dall’idea di un ingegnere di Taipei che ambiva alla creazione di vedere  in ogni stanza, prodotti innovativi e sempre più etici.

E’ anche possibile partecipare a uno dei tanti  workshop in programma  per assistere in pochi minuti al processo di riutilizzo di questi materiali.

Il riciclo creativo si terrà  al Miniwiz Trashlab  ogni martedì, mercoledì, sabato e domenica dalle ore 19.

Un percorso pratico in cui gli ingegneri illustreranno l’intero processo: separazione, lavaggio, asciugatura, triturazione, fusione fino alla completa  formazione del prodotto.

Tanta curiosità per questo nuovo tipo di business, che non poteva avere scenario migliore della splendida cornice di Porto Cervo.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto