Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

A Olbia il futuro dell'Aquabike in Gallura: ecco Mattia e Daniele Brioschi

A Olbia il futuro dell'Aquabike in Gallura: ecco Mattia e Daniele Brioschi
A Olbia il futuro dell'Aquabike in Gallura: ecco Mattia e Daniele Brioschi
Angela Galiberti

Pubblicato il 06 June 2019 alle 20:04

condividi articolo:

Olbia, 06 giugno 2019 - Il mondiale Aquabike appena archiviato, che tanto ha fatto sognare i colori olbiesi con Diego Sanciu ed Emanuele Masala, ha regalato tante altre emozioni tutte galluresi al pubblico di casa.

Tra le onde del Molo Brin, infatti, hanno gareggiato anche Mattia e Daniele Brioschi: due piccoli campioncini in erba appena adolescenti, originari di San Teodoro, che stanno dimostrando, pian piano, tutto il loro talento.

Sono loro, e altri atleti come loro, il futuro dell'aquabike italiano: giovani di belle speranze sostenuti dalla Federazione che riescono a farsi notare durante appuntamenti di altissimo livello.

E così è avvenuto per Daniele e Mattia Brioschi - rispettivamente di 14 e 12 anni -, che lo scorso fine settimana si sono misurati in un contesto sportivo decisamente importante.

Grazie alla collaborazione di Seadoo Center di Olbia, i due fratelli hanno corso nella Spark Giovanile: una categoria in cui i giovani si cimentano con moto uguali per tutti.

I due ragazzi hanno vissuto un'esperienza straordinaria al Molo Brin di Olbia: un'ambiente pulito e gioviale, grandi campioni a portata di mano, divertimento puro.

Nella loro categoria, i due fratelli sono saliti sul podio: Mattia è arrivato secondo, Daniele terzo.

I due ragazzi, già appassionati di sport non convenzionali, hanno in programma altre gare: la prossima è a Jesolo.