mercoledì, 08 dicembre 2021

Informazione dal 1999

Annunci, Lavoro

A Olbia il 14 novembre parte il nuovo corso per diventare MAKE UP ARTIST

La docente Emiliana Sancamillo descrive il corso

A Olbia il 14 novembre parte il nuovo corso per diventare MAKE UP ARTIST
A Olbia il 14 novembre parte il nuovo corso per diventare MAKE UP ARTIST
Olbia.it

Pubblicato il 09 novembre 2021 alle 11:58

condividi articolo:

Parte a Olbia il prossimo 14 novembre la nuova edizione del corso professionale per diventare Make Up Artist.

Il corso si terrà nella ormai nota scuola professionale Make Up  Work and passion Lab - Il Laboratorio del Truccatore, l'unica struttura specializzata in formazione professionale Make up presente in tutto il nord  Sardegna, con sede a Olbia in via Vignola 51.

La docente Emiliana Sancamillo ce lo presenta.
 
A CHI È DESTINATO IL PERCORSO?
Il percorso è dedicato a tutte coloro che pensano che creare Bellezza sia il miglior modo di esprimere loro stesse: il Corso per Make-Up Artist permetterà di mettere in luce il proprio talento.
 
COSA SIGNIFICA DIVENTARE MAKE UP ARTIST?
Diventare Make Up Artist significa diventare un esperto nel campo dei colori , delle diverse tecniche di trucco da saper  applicare in situazioni e contesti differenti, fino ad arrivare alla conoscenza approfondita dei prodotti di Make Up.
 
 
QUALI SARANNO GLI ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL PERCORSO?
Il programma del corso è ricco e abbraccia tutti i diversi aspetti della professione; si parte dalle basi fondamentali fino ad arrivare  ad apprendere e far proprie le tecniche più sofisticate del Make Up professionale.
 
QUALE È IL VALORE AGGIUNTO CHE DÀ LA VOSTRA SCUOLA?
Crediamo che il fattore principale per favorire l'apprendimento sia innanzitutto l'ambiente: per questo motivo la nostra aula trucco è attrezzata con postazioni fisse dotate di grandi specchi e luci neutre; le sedie sono regolabili in altezza per favorire la corretta postura durante l'esecuzione dei lavori;  le allieve hanno inoltre a disposizione prodotti di alto livello dei migliori brand professionali con i quali lavorare e mettere alla prova la propria creatività durante tutto il corso.
 
 
Un altro valore aggiunto è dato dal fatto che faremo immortalare i lavori fatti dalle allieve durante l'esame da un fotografo professionista, in modo tale da iniziare a creare il proprio book fotografico.
 
Un altro punto di forza è la nostra biblioteca: oltre ai migliori testi di studio sul Make Up, sono disponibili  anche libri e manuali riguardanti moda, fotografia, pubblicità ed altri argomenti correlati. Le allieve possono inoltre consultare una vasta collezione di riviste di moda specializzate.ù
 
 
LE ALLIEVE SOSTERRANNO QUINDI UN ESAME?
Sì, le allieve sosterranno un esame finale in cui dovranno progettare e realizzare dei lavori sulla base dei mood stabiliti dai docenti.
 
QUALI SONO GLI SBOCCHI PROFESSIONALI?
L' arte del Make-up è fondamentale in numerosi ambiti: dal wedding agli eventi, dalla pubblicità alla moda. Le nostre allieve , dopo aver completato il percorso, vengono coinvolte nei lavori che come scuola ci vengono commissionati: matrimoni, sfilate di moda , shooting fotografici, spot video.
 
FINO A QUANDO SARÀ POSSIBILE ISCRIVERSI?
Per iscriversi al corso in partenza domenica 14 novembre è necessario iscriversi entro venerdì 12 novembre. È possibile ricevere tutte le informazioni chiamando il numero 342 1690363 o lasciando i propri contatti a [email protected]