Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

A Monti arriva l'autoemoteca: appello alla generosità dei donatori

A Monti  arriva l'autoemoteca: appello alla generosità dei donatori
A Monti  arriva l'autoemoteca: appello alla generosità dei donatori
Patrizia Anziani

Pubblicato il 09 November 2019 alle 00:10

condividi articolo:

Monti 9 ottobre 2019- Domenica mattina a Monti, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, ci sarà una nuova raccolta di sangue.

L'importante appuntamento, di alto profilo sociale e di condivisione di un bene indispensabile e preziosissimo per la salute e la vita, è organizzato dall'Avis di Monti in collaborazione con il centro trasfusionale dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

In via Roma per tutta la mattinata del 10 novembre sosterà l'autoemoteca. I donatori verranno accolti dal personale medico e paramedico che saprà certamente mettere a proprio agio tutte quelle persone che desiderano fare un gesto così bello e speciale.

Per donare basta poco tempo, bisogna essere in buona salute, maggiorenni, non avere un peso inferiore ai 50 kg e condurre uno stile di vita senza nessun comportamento a rischio per la salute di se stessi e degli altri.

Il sangue, come tutti i suoi emoderivati, è un bene insostituibile ed indispensabile non solo per garantire la vita ai talassemici, ma anche per coloro i quali devono sottoporsi ad interventi chirurgici, hanno perso sangue dopo aver subito gravi incidenti o devono sottoporsi ad importanti terapie mediche. Donare il sangue è diventato più che mai un momento di condivisione di vita per la vita.