Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Luogosanto va in scena lo spettacolo teatrale La fisarmonica verde

A Luogosanto va in scena lo spettacolo teatrale La fisarmonica verde
A Luogosanto va in scena lo spettacolo teatrale La fisarmonica verde
Olbia.it

Pubblicato il 02 September 2018 alle 22:42

condividi articolo:

Luogosanto, 3 settembre 2018- Mercoledì 5 settembre alle ore 21.30, presso l'Auditorium Comunale Pétru Alluttu in Via Enrico Fermi di Luogosanto, andrà in scena lospettacolo teatrale La fisarmonica verde di e con Andrea Satta per la regia di Ulderico Pesce e musiche dei Têtes de Bois.

Lo spettacolo teatrale di Andrea Satta restituisce allo spettatore le atmosfere di una storia vissuta e la denuncia di una strage avvenuta in Germania nel 1945, una fisarmonica verde smeraldo, dischi di musica italiana degli anni Sessanta e un cappottone russo. Con una bicicletta in giro per la Sardegna sulle tracce del padre, i ricordi diventano più precisi, i racconti della guerra più chiari…

Sono gli oggetti che, come una bussola, guidano un figlio a intraprendere un “viaggio verso il padre”, un uomo arcaico e grande “narratore di silenzi”.

Una storia vera, la storia di un uomo normale, mica un eroe. Uno che partì in guerra perché si doveva partire e che tornò anche se era difficile tornare e, tra andare e svenire, ingoiò momenti di tragedia assoluta e sputò straordinario coraggio.

I ricordi diventano più precisi, i racconti della guerra più chiari. Veramente un’avventura incredibile, quella di uomo normale.

Lo spettacolo La fisarmonica verde è voluto e organizzato dall’Ufficio Turistico Comunale e dalla Biblioteca Comunale di Luogosanto, con il contributo del Comune di Luogosanto e la collaborazione della Pro Loco.

Si potrà prender posto in platea dalle ore 21.00. La capienza dell’auditorium è di 160 posti a sedere.Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione. Maggiori dettagli su Gallura GoPer aderire all’evento cliccare sulla pagina FB