Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

A Loiri l'inaugurazione "Residenze Sanitarie Galluresi"

La residenza dispone di 30 stanze, tra singole doppie e triple

A Loiri l'inaugurazione
A Loiri l'inaugurazione
Olbia.it

Pubblicato il 06 June 2024 alle 11:00

condividi articolo:

Loiri. La struttura “Residenze Sanitarie Galluresi”, di nuova costruzione, è situata nel cuore di Loiri e sarà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 10. Ultimata recentemente seguendo una progettazione green ed ecosostenibile, attenta all’utilizzo dei materiali di costruzione, la residenza immersa nel verde, è dotata di pannelli fotovoltaici che ne garantiscono un costante approvvigionamento di fonte energetica, con un sistema innovativo di recupero delle acque piovane, e un sistema di demotica avanzato utile sia alla sicurezza che al comfort degli ospiti. 

La residenza dispone di 30 stanze, tra singole doppie e triple, ed è capace di accogliere al suo interno fino a quaranta ospiti, divisi tra la Comunità Integrata per Anziani parzialmente autosufficienti e la Struttura Socio Riabilitativa SRP3. Uno staff di educatori, psicologi e assistenti medici, sotto la guida della direttrice dott.sa Mariassunta Canu, rendono la permanenza nella struttura, sicura, accogliente e capace di donare tutti i confort.  Dopo Padru, Pattada, Anela e Olbia, la società Villa San Giuseppe Srl con il suo direttore unico Giuseppe Casillo,  proprietaria della “Residenze Sanitarie Galluresi”, arriva adesso a Loiri, inaugurando una struttura moderna e al passo con le esigenze del territorio. Convenzionata con la Asl, la residenza offre la possibilità sia in privato che tramite il sistema sanitario regionale, di alloggiare al suo interno, godendo di assistenza medica costante. 

“Sono lieto di inaugurare questa residenza a Loiri - afferma il Amministratore unico di Villa San Giuseppe Srl, Giuseppe Casillo - che arriva anche grazie ad una stretta collaborazione con gli amministratori locali che hanno sentito da subito l’esigenza di offrire questo importante servizio di assistenza alla comunità. Portiamo a Loiri la nostra esperienza in questo ambito che dura ormai da 16 anni e ci vede impegnati in vari Comuni del nord dell’isola”