Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

A La Maddalena la sosta camper è sempre più selvaggia

A La Maddalena la sosta camper è sempre più selvaggia
A La Maddalena la sosta camper è sempre più selvaggia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 August 2019 alle 16:45

condividi articolo:

La Maddalena, 12 agosto, 2019 -Si susseguono suoi social, numerosi post dei cittadini de La Maddalena ormai esasperati da una situazione che sta oltrepassando i limiti della decenza e del senso civico.

Segnalazioni di numerosi camperisti, stavolta accampati presso la scuola elementare di Moneta.

Malgrado come noto, esista un divieto totale di campeggio in tutto l’Arcipelago, si vedono indumenti stesi al sole , rifiuti abbandonati e aree parcheggi, ormai utilizzati comeuna vera e propria aria di sosta-campeggio.

Un ben visibile cartello allo sbarco dei traghetti, ricorda a tutti gli ospiti, che la sosta camper è consentita solo nelle aree attrezzate esistenti sia aMonetache adAbbatoggia. Qui, presso idue camping, e solo in questi spazi attrezzati, è possibile sia scaricare correttamente i liquami di bordo, che il conferimento dei rifiuti.

A quanto pare, invece, il campeggio selvaggio è divenuta un'abitudine giornaliera, come ad esempio davanti alla Scuola Sottufficiali della Marina.

I cittadini invocano più controlli da parte delle autorità competenti, che indubbiamente in questo periodo dell'anno sono subissati già da mille incombenze.

Ma l'educazione ed il rispetto hanno bisogno di sanzioni per essere messi in pratica?