Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Giugno torna a Palau la passeggiata audiovisiva "Moiti"

A Giugno torna a Palau la passeggiata audiovisiva
A Giugno torna a Palau la passeggiata audiovisiva
Olbia.it

Pubblicato il 18 March 2013 alle 11:31

condividi articolo:

Dopo il successo dello scorso settembre, il Direttore artistico Alessandro Azara, comunica ufficialmente che a Palau, nel mese di Giugno, avrà luogo la II Edizione di "Móiti".

“I fattori che più mi hanno spinto a riproporre Móiti – ci racconta Alessandro Azara - sono stati l'interesse e l'affetto che la gente ci ha dimostrato sia durante la manifestazione dello scorso anno che per il periodo successivo all’evento. La partecipazione, l’entusiasmo ed il sostegno delle persone e del Comune di Palau, non solo mi hanno convinto a dare continuità al progetto, ma anche incoraggiato all’ampliamento della programmazione introducendo numerose novità.”

Infatti, per l’edizione 2013, Móiti prevede un percorso che partirà da fine marzo con i laboratori di musica e disegno aperti e completamente gratuiti, uno stage di videografia e video maker ed infine due anteprime dell'evento principale di Giugno - che si svolgeranno nei mesi di Aprile e Maggio - in collaborazione con società sportive e associazioni culturali.

La manifestazione – che manterrà fede alla linea originale – continuerà a coinvolgere gruppi sportivi, associazioni culturali e di volontariato, artisti, artigiani e tutti coloro svolgano attività sociali all'interno del comune palaese, ma non si limiterà solo a questo, tanto è vero che tra le novità della nuova edizione Móiti abbraccerà anche le attività commerciali presenti sul territorio.

La “Passeggiata audiovisiva” quindi si amplia e si rinnova mantenendo però ben saldo l’obiettivo di fungere da traino e stimolo per ritrovare il vero senso di comunità smarritosi poco per volta.

"Móiti" continua ad essere una manifestazione aperta a tutti - trasparente e apolitica - un invito alla socializzazione, un evento che punta il dito verso ogni cittadino affinché si "muova" e quindi partecipi attivamente alla vita del paese, un'occasione per ri-conoscersi e ri-cominciare a tessere le trame del tessuto sociale.

“Per un programma così ricco avremo bisogno dell'aiuto e del sostegno di tutti, chiunque voglia avvicinarsi all’organizzazione è il benvenuto – continua il Direttore artistico che conclude dicendo – la socializzazione e la partecipazione partono proprio dai gruppi di lavoro, respirare insieme l’entusiasmo unito al desiderio di fare sono certamente il carburante ideale di Móiti”