Da 495 giorni 20 ore 21 minuti 37 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

“Sfogliare con classe”, la Provincia incontra la scuola

Spesati orizzontale


“Sfogliare con classe”, è questo il nome del progetto che ha preso il via stamattina al Liceo Classico “Gramsci”.

Sono cinque gli scrittori che hanno aderito al progetto. L’autrice ad aprire le danze è stata Annamaria Barbato Ricci, con il suo libro “Le italiane”. L’obiettivo è quello di avvicinare nuovamente i ragazzi alla lettura.

Spesati article

In un mondo in cui, soprattutto le nuove generazioni, sembrano preferire la tecnologia alla carta stampata, i libri sembrano ricoprire un ruolo marginale. E’ nata cosi questa iniziativa, sostenuta dalla Provincia, con l’intento di far vivere  ai ragazzi delle scuole superiori l’esperienza della creazione e della nascita di un volume. Gli studenti si trovano cosi a contatto diretto con cinque scrittori della realtà sarda e internazionale. Il prossimo appuntamento con il progetto “Sfogliare con classe” si terrà sabato 31 marzo, all’Istituto Tecnico Panedda, con l’autore di “Pro S’Indipendèntzia” Banchisio Banchinu.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto