Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

5 mila testimoni di Geova invadono Cagliari

5 mila testimoni di Geova invadono Cagliari
5 mila testimoni di Geova invadono Cagliari
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 June 2019 alle 16:37

condividi articolo:

Olbia, 21 giugno 2019 -Sono arrivati da tutta l'isola per darsi appuntamento ai due congressi dei Testimoni di Geova della Sardegna in programma nei padiglioni della Fiera diCagliari con ingresso in via Pessagno (lato CONI). Il primo incontro si è svolto la settimana scorsa, dal 14 al 16 giugno, mentre da oggi, venerdì 21, fino a domenica 23 giugno, è previsto il secondo appuntamento a conclusione del programma.

Sei i continenti toccati da questa serie interminabile di incontri sbarcati in più di 200 Paesi, in oltre 400 lingue diverse.A partire dalla fine di maggio, i Testimoni di Geova hanno in programma ben 73 congressi della durata di tre giorni, affrontando un tema comune “L’amore non viene mai meno”.

Nei due2 diversi congressi previsti al padiglione della Fiera Internazionale della Sardegna di Cagliari si stimano un totale di 5.000 persone presenti.
Un'occasione questa per i Testimoni di Geova provenienti da tutta la Sardegna, di incontrarsi e trascorrere del tempo in compagnia dei loro fratelli cristiani.

Da non trascurare inoltre l'impatto commerciale che porterà quest'evento a nella capitale sarda che dovrà accogliere l’afflusso di visitatori nei numerosi bar, ristoranti,hotel e nei luoghi di interesse turistico.

I momenti più attesi del congresso esamineranno in che modo iprincìpi biblici possono aiutare le persone in modi pratici. Attraverso di essi verrannno suggerite le strade migliori per capire come l’amore possa aiutare le persone a superare ostacoli, per esempio le incomprensioni, un’educazione difficile, una malattia cronica, o la povertà. Inoltre saranno presi ad esempio passi della Bibbia in cui si trovano i giusti suggerimenti che aiutano mariti, mogli e figli a mostrarsi amore reciprocamente.

Gli organizzatori fanno sapere che durante le giornate di incontrinon verranno accettate collette o raccolti soldi. I congressi dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico e a tutti coloro che a vario titolo vogliono quindi approfondire le tematiche sull'importanza dell'amore nella vita di tutti i giorni. I congressi vogliono quindi essere un'occasione di conoscenza e apertura a tematiche che possono essere motivo di ricerca e riflessione per tutti.

Per conoscere i luoghi e gli orari di questi congressi aperti al pubblico, basterà visitare jw.org, il sitoufficiale dei Testimoni di Geova.