Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

2 Covid all'IPAA Olbia: 16 studenti e 8 docenti in quarantena

2 Covid all'IPAA Olbia: 16 studenti e 8 docenti in quarantena
2 Covid all'IPAA Olbia: 16 studenti e 8 docenti in quarantena
Olbia.it

Pubblicato il 08 October 2020 alle 20:21

condividi articolo:

Olbia, 8 ottobre 2020- A Olbia ormai il virus del Covid- 19 ha fatto breccia nelle scuole, dove si registrano casi al Deffenu, al Panedda, al Liceo Classico, nella Scuola Media di via Vicenza a Olbia e alla scuola di Porto Rotondo. E il Covid in queste ore ha bussato anche alla porta all'Istituto Agraria "Amsicora"di Olbia dove due studenti sono risultati positivi al virus Sars Cov 2.

Al momento sono in isolamento domiciliare 16 studenti e 8 docenti. Tutti i provvedimenti anti contagio vengono regolarmente attivati, ma quella che preoccupa in questo momento i dirigenti degli Istituti, non è solo la salute di tutti i ragazzi e il personale scolastico, che è sempre al primo posto, ma è anche la carenza dei docenti.

È stato lo stesso dirigente dell'IstitutoIPAA Olbia, Gianluca Corda, a raccontare i fatti ai microfoni di Videolina esprimendo preoccupazione per la carenza dei docenti in caso di un positivo in classe "Non possono operare né in presenza con un grande lavoro di riorganizzazione dell'orario per tutte le classi, ma la cosa peggiore è che non possono svolgere l'attività di didattica a distanza."

Una volta rilevato un caso covid tutti i professori venuti in contatto devono essere sottoposti alla quarantena e i docenti che operano in più classi devono essere sostituiti.

Una situazione che sta preoccupando i dirigenti scolastici che devono fare i conti con la riorganizzazione del lavoro in base ai casi positivi, alla sospensione delle lezioni in classe e alla continuità didattica.