Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia-Lucchese, 17° giornata di campionato: ecco tutti i dettagli

Olbia-Lucchese, 17° giornata di campionato: ecco  tutti i dettagli
Olbia-Lucchese, 17° giornata di campionato: ecco  tutti i dettagli
Olbia.it

Pubblicato il 04 December 2017 alle 15:34

condividi articolo:

Olbia, o4 Dicembre 2017- Domenicapomeriggio si è disputataOlbia-Lucchese, gara valida per la17ª giornatadi campionato. Il match, giocato al "Nespoli", è terminato sul punteggio di1-1. Vantaggio degli ospiti al 6' conDe Vena, pareggio diOgunseyeal 61' di gioco. Per i bianchi di misterMereuun punto che muove la classifica e fa morale dopo le tre sconfitte consecutive maturate in altrettante gare giocate in trasferta.

L'Olbia è partita con grinta, ma già al6'Fanucchi ha approfittato di una distrazione della difesa bianca per servire in profonditàDe Venache con un diagonale chirurgico ha battuto Aresti in uscita. Una distrazione che ha subito risvegliato nell'Olbia la voglia di rifarsi, ma non sempre precisa nella manovra. Tra il 17' e il 21' i bianchi hanno collezionato ben 5 calci ben piazzati, sfiorando la rete con Ragatzu (direttamente dalla bandierina) eDametto(colpo di testa respinto sulla linea). Al 30', dopo una bella parata di Aresti in opposizione a un tiro in controbalzo di Cecchini, lFeolaviene sostitutito per un fastidio muscolare e al suo postoMereu .r La partita è stata difficile tutti col fiato sospeso sini all'uktimo minuto. l'Olbia è andata vicino al pari al 33' con Pisano, e al 40' con Leverbe.

Nel secondo tempo l'Olbia ha stabilito un ritmo incalzante della gara, cercando la pressione e l'aggressione sulla metà campo ospite. Pireddatenta con due conclusioni mancine che però nnon inquadrano lo specchio. Al 55'Arras serveun cross per Ragatzu che, appostato sul secondo palo, provava la volée trovando tra sé e la porta un Magli provvidenzialmente in traiettoria. L'Olbia, al 57' da un'intuizione diLeverbesi creavano i presupposti per il gol: Ogunseye controlla in area e, liberatosi, calcia col mancino chiudendo però troppo l'angolo. E allo scoccare dell'ora Aresti rinvia lungo,Ragatzucontrolla al volo e lancia verso l'areaOgunseyeche col mancino fulminava Albertone in uscita:1-1 al 61'. Per l'Olbia, con la spinta dell'entusiasmo per il pareggio si creano altra oppportunità tanto che a 66' Ragatzu, dopo un dribbling in area,è andato vicino al raddoppio che però si è conclusa col parwggio.