Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Nuoro evento “La solidarietà non ha età”

A Nuoro evento “La solidarietà non ha età”
A Nuoro evento “La solidarietà non ha età”
Olbia.it

Pubblicato il 09 November 2012 alle 15:43

condividi articolo:

Il 2012 è proclamato dall’Unione Europea “Anno Europeo dell'invecchiamento attivo edella solidarietà tra le generazioni” e in questa prospettiva si stanno organizzandonumerose manifestazioni nei 27 Paesi membri UE.
In Sardegna, il CSV Sardegna Solidale, in accordo con le associazioni di volontariatoADA (Associazione Diritti Anziani), ANTEAS (Associazione Nazionale Terza EtàAttiva per la Solidarietà) e AUSER (Associazione per l'Autogestione dei Servizi e laSolidarietà) SARDEGNA, ha promosso tre eventi di carattere regionale, con ilcoinvolgimento di tutte le associazioni, le istituzioni, gli enti locali e la popolazionerealizzando attività di incontro, sensibilizzazione, animazione e confronto sui temi dellasolidarietà tra le generazioni, del volontariato e della cittadinanza attiva.
La manifestazione di apertura si è svolta al Centro Congressi della Fiera Internazionaledella Sardegna di Cagliari il 13 ottobre scorso e ha visto la partecipazione di oltre 1.200volontari provenienti da tutta l’Isola.
La prossima iniziativa, denominata sempre “La Solidarietà non ha età”, si svolgerà aNUORO sabato 10 novembre 2012 dalle ore 10,00 alle ore 16,30 presso l ’ Auditoriumdel Museo del Costume e delle Tradizioni Popolari .
È una giornata di “festa” dei volontari giovani e non più giovani, durante la quale sonoprevisti interventi di rappresentanti istituzionali e volontari e la presentazione di iniziativeed esperienze condotte e realizzate in Sardegna.
Interverranno: Franco Boi, presidente ADA Sardegna; Giovanni Manca di Nissa,presidente ANTEAS Sardegna; Franca Cherchi, presidente AUSER Sardegna; GianPiero Farru, presidente CSV Sardegna Solidale; Susana Szabo, France Benevolat Parise Vice Presidente CEV; Bruno Loviselli, presidente Co.Ge. Sardegna; Mons. AngeloPittau, Presidente Comitato Promotore CSV Sardegna Solidale.