Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio terza categoria e giovanile: i risultati delle partite

Calcio terza categoria e giovanile: i risultati delle partite
Calcio terza categoria e giovanile: i risultati delle partite
Olbia.it

Pubblicato il 25 October 2012 alle 10:58

condividi articolo:

Terza categoria: Girone C

Parte male il Tavolara. Caterva di gol a San Pantaleo ed Alà. Quattro vittorie in trasferta, una casalinga e un pari.

La prima giornata del girone C di Terza categoria (quello gallurese) ha visto il ritorno in campo del Tavolara. I verdi, che ripartono dal basso, pur si salvare l’onore e la bandiera hanno perso in casa, nella gara d’esordio, con il quotato Porto San Paolo (3-1).

L’eclatante vittoria per 0-4 del Loiri in casa della neo retrocessa FuntanalirasMonti evidenzia tutto il disagio della società montina enel contempo il desiderio di riemergere da parte dei loiresi.

Pari e patta fra Palaese e Bassacutena (1-1), due formazioni che forse giocano con lo spirito giusto per questa categoria: prevalenza dell’aspetto sociale su quello meramente sportivo.

La San Paolo rifila un pesante 6-0 al povero Alà, mettendo in mostra subito le vere intenzioni della partecipazione a questo torneo.

Vittoria di misura dell’Atl.Maddalena (3-2) in casa del Telti che stenta a ritrovarsi.

Siamo in avvio, strada facendo molte cose cambieranno, ma è aperta la caccia al vertice della classifica che consentirà a fine campionato, ad una squadra, di accedere di diritto alla Secondo Categoria: il calcio che conta!

CALCIO GIOVANILE

Juniores regionale: Girone D

Una vittoria Porto Rotondo e due pareggi, Olbia e Tempio.

L’Olbia, nonostante il pareggio casalingo con l’Alghero (1-1), mantiene il primo posto, anche se in compagnia dello stesso Alghero e del Fertilia.

Dall’alto della classifica i bianchi ora si apprestano alla trasferta di Usini.

Bel derby fra l’Ilvamaddalena e il Porto Rotondo. Al termine dell’incontro hanno prevalso i babyes olbiesi per 1-0, che nel prossimo turno li vedrà confrontarsi con i pari età del Sorso.

Il Tempio pareggia (2-2) in casa del Fertilia dando segnali di ripresa in attesa del derby con l’Ilvamaddalena.

Allievi regionale: Girone C

Gli allievi galluresi prevalgono: tre vittorie e una sola sconfitta. L’Olbia sommerge di reti la malcapitata Macomerese.

Battendo il Terralba (2-1) il Budoni vola solitario in testa alla classifica.

I bianchi giocano a tennis con la Macomerese rifilandole ben 9 reti, senza subirne. Una gara di allenamento in attesa di confrontarsi con una delle migliori formazioni del girone, la Puri e Forti.

Seppur con il minimo scarto (2-1) il Porto Rotondo batte la Frassinetti e conquista la prima vittoria stagionale. Un risultato incoraggiante.

In attesa del derby con l’Oschirese sconfitta in trasferta (3-1) dalla Puri e Forti.

Giovanissimi: Girone C

Ancora al palo dopo 4 giornate il Porto Rotondo. Vince il Budoni e perde il San Teodoro.

E’ andata davvero male per il Porto Rotondo che a Fonni ha buscato ben 8 reti. Evidentemente non era la giornata buona per i giovanissimi portorotondini visto che il Fonni in 4 incontri due li ha vinti e altrettanti persi. Ora però dovrà pensare alla prossima gara con il forte Atl.Bosa.

Si conferma il Budoni che vincendo in trasferta (1-3) in casa della Dorgalese balza al secondo posto in classifica in attesa di affrontare fra le mura amiche il Lanusei.

Perde in casa il San Teodoro (2-3) con l’Oristano interrompendo una striscia positiva e la prossima gara si preannuncia davvero irta di difficoltà poiché dovrà affrontare la vice capolista San Paolo.

Giovanissimi: Girone D

Vince la Bruno Selleri, perde l’Olbia, pareggia l’Ilvammadalena.

Ottima prova dei giovanissimi olbiesi della B.Selleri che in vena di prodezza superano in trasferta l’Ittiri (1-2) e si posizionano al centrodella classifica.

Con punteggio di 3-3 in casa delle Mercedes, l’Ilvamaddalena rimane nei quartieri alti della classifica, che potrebbe migliorare se nel prossimo turno supererà il fanalino di coda Monserrato SS, ultimo in classificacon zero punti.

Un risultato a sorpresa arriva dall’Olbia che cede, in casa, (1-2) alla Lanteri SS. Evidentemente i bianchi non hanno disputato una gara all’altezza delle loro possibilità, anche se c’è da dire che i sassaresi sono primi in classifica e l’Olbia occupa una posizione centrale.

Comunque non bisogna demordere e recuperare punti nel prossimo incontro in quel di Usini.

Giuseppe Mattioli