Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

13° Festival della Sardegna, madrina Katia Riciarelli

13° Festival della Sardegna, madrina Katia Riciarelli
13° Festival della Sardegna, madrina Katia Riciarelli
Olbia.it

Pubblicato il 08 May 2013 alle 17:09

condividi articolo:

Ultimi giorni per partecipare al concorso canoro il Festival della Sardegna, giunto alla 13° edizione e legato al circuito dei Grandi Festival Italiani, cui è abbinato anche il concorso di bellezza Miss Azzurro Mare.

I cantanti, solisti o in duetto, potranno iscriversi sino al 26 maggio 2013 e presentarsi in due categorie: “Inediti - Nuove proposte” e “Interpreti – Cover”. Le audizioni si svolgeranno a Olbia il 16 giugno, negli studi dell’emittente televisiva regionale 5 Stelle Sardegna, davanti alla commissione musicale del Festival, presieduta anche quest’anno dal Maestro Vince Tempera, storico direttore d’orchestra e autore di grandi successi italiani, confermato direttore musicale della rassegna canora, dall’associazione Benacus, organizzatrice dell’evento.

Una conferma, rispetto allo scorso anno, arriva anche per la madrina del Festival, che sarà la regina della lirica italiana, la soprano Katia Ricciarelli.

Anche per questa edizione, il Festival, si annuncia come una grande occasione per i talenti isolani, negli anni, infatti, la rassegna è diventata il punto di riferimento in Sardegna per i giovani cantanti, un vero e proprio trampolino di lancio. Come già accaduto a Ilaria Porceddu, giunta seconda nella categoria giovani dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma anche di Sara Pischedda e Mattia Sanna, approdati a “Ti lascio una canzone” il programma di Ra 1 condotto da Antonella Clerici.

Anche quest’anno poi, il Festival girerà la Sardegna e saranno molte le location che i cantanti raggiungeranno per esibirsi live davanti al pubblico del tour. Il calendario è in continuo aggiornamento per dare la possibilità alle amministrazioni che lo vorranno di ospitare una tappa dell’evento.

Il viaggio nei palcoscenici isolani culminerà a Calangianus dove nel mese di settembre si disputerà la finale regionale. Sarà un momento di grande spettacolo dove si esibiranno davanti al pubblico delle grandi occasioni i cantanti in gara, ma anche i comici, le miss e un corpo di ballo.

I vincitori delle due categorie andranno di diritto alla finalissima nazionale dei Grandi Festival italiani in programma a fine anno a Santa Teresa Gallura. I migliori si esibiranno al Palafiori di Sanremo in occasione della 64^ edizione del Festival della Canzone italiana, grazie alla collaborazione con Casa Sanremo.

Il regolamento di partecipazione è disponibile sul sito internet:www.ilfestivaldellasardegna.it

Per info: Daniela Astara347 7009003[email protected]