Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: ecco Pinocchio all'Expo

Olbia: ecco Pinocchio all'Expo
Olbia: ecco Pinocchio all'Expo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 December 2018 alle 13:57

condividi articolo:

Olbia, 12 dicembre 2018 - Prossimoappuntamento lunedì 17 dicembre alle ore 16.30, nella sala Conferenze Expo in via Porto Romano, a Olbia, con un tuffo nelle favole che ci hanno cullato da bambini.

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Olbia porta avanti, proprio in questo periodo prefestivo, diverse iniziative rivolte al sociale. Così, in collaborazione con il Centro Servizi per la famiglia, e con la Cooperativa Oltrans Service, è stato organizzato l'evento “Lucignolo, la Fata e il grillo parlante. Storia di un bambino senza radici”.

Si tratta di un reading educativo, di e con Lorenzo Braina, con accompagnamento musicale di Donato Cancedda, che fa avvicinare i grandi e i piccini alla lettura, e nello stesso tempo porta alla sensibilizzazione del valore che ha l'educazione dei piccoli per la società e per gli "uomini che saranno in futuro".

Il racconto di alcuni brani con i personaggi del libro “Pinocchio” di Collodi, con le sue metafore più o meni evidenti, affronta da sempre le grandi questioni educative, più che mai attuali.

Ingresso libero per chi desidera partecipare a questo viaggio che ci riporterà per un momento tutti bambini.