Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Porto Rotondo Calcio, sconfitta con onore: 5-2 dall'armata Muravera

Porto Rotondo Calcio, sconfitta con onore: 5-2 dall'armata Muravera
Porto Rotondo Calcio, sconfitta con onore: 5-2 dall'armata Muravera
Olbia.it

Pubblicato il 03 December 2018 alle 14:44

condividi articolo:

Olbia, 3 dicembre 2018 -Malgrado un ottimo primo tempo, il Porto Rotondo esce sconfitto per 5-2 dal campo del Muravera. La squadra è riuscita a tenere testa ai sarrebesi per la prima metà di gara ed è andata al riposo col punteggio di 1-1. Alla ripresa il Muravera ha accelerato i ritmi di gioco in maniera definitiva non lasciando alcun scampo ai biancocelesti che si sono visti travolti dal gioco avversario.
Dopo due minuti di gioco il Muravera è già avanti con Nurchi. Il Porto Rotondo, pur essendo stato provato nel gioco, anche per la mancanza di Mascia, non si è arreso facilmente, e trova il pari con Bulla, all’esordio. L partita è dinamica con le due squadre che si affrontano non perdendo neanche un'occasione per dare il meglio di se. Il Muravera da vita a diverse azioni per portarsi avanti, ma trova un impedimento nell'ottimo Melis.
Dal canto loro, anche i galluresi riescono a mettere in pericolo la porta di Floris, con ottime azioni che non vanno a buon fine.
Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 1-1.
Con la ripresa scende in campo il bomber Nieddu, e la sua squadra subito risponde positivamente tanto che dopo appena circa dieci minuti Nurchi sigla la rete del 2-1 fruttando una lacuna nella difensiva del Porto Rotondo.
I biancocelesti vengono ancora bersagliati dai gol di Nieddu, Meloni e Kujabi. I ragazzi olbiesi non abbandonano di certo la gara e riescono a produrre calci di rigore: il primo realizzato da Kozeli, il secondo, invece, fallito da Mulas. Al fischio di chiusura dell’arbitro il risultato è 5-2 per il Muravera, che si proietta ai vertici della classifica anche grazie al contemporaneo stop della Nuorese in casa dell’Arbus.
Il mister Marini rimane comunque soddisfatto del lavoro dei propri ragazzi che si sono comportati bene: mettendo il luce le proprie caratteristiche di gioco,hanno dato battaglia a questo ciclone del Muravera. L'esperienza sarà preziosa per il prossimo incontro di campionato contro il Monastir, che li attende per il prossimo fine settimana. Intanto, si dovrà lavorare in campo con la giusta dose di tecnica ed entusiasmo.
Muravera-Porto Rotondo 5-2
Muravera: Floris, Pes, Kujabi, Lepore, Lampis, Gutierrez, Cadau, Satta, Nurchi, Dessena, Meloni. A disposizione: Mereu, La Vista, Madeddu, Massessi, Suraji, Cocco, Zugliani, Nieddu, Viani. Allenatore: Loi
Porto Rotondo: Melis, Deiana, Frisciata, Nieddu, Budroni, Usai, Piccinnu, Saggia, Mulas, Rassu, Bulla. A disposizione: Deiana, Laconi, Muzzu, Kozeli, Muroni, M. Nieddu, Piemonte, Loddo, Pellegrino. Allenatore: MariniMarcatori: Nurchi (M), Bulla (PR), Nurchi (M), Nieddu (M), Meloni (M), Kujabi (M), Kozeli su rigore (PR)Arbitro: Zambetti di Lovere (Siddi e Melis di Cagliari)