Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

0789 - la pizza ora è anche biologica.

0789 - la pizza ora è anche biologica.
0789 - la pizza ora è anche biologica.
Olbia.it

Pubblicato il 21 May 2011 alle 19:47

condividi articolo:

La pizza è uno di quei piatti cui gli italiani non rinuncerebbero mai, questo è un dato assodato, come è certo che sempre più persone scelgono di mangiare biologico; allora perché non unire le due cose, perché non creare qui, ad Olbia, un locale dove sia possibile abbinare il gusto di una pizza con la bontà degli ingredienti biologici.

Un locale pensato da giovani per i giovani, ma non solo, rivolto a tutti coloro che scelgono un alimentazione sana, insomma una fucina di idee gastronomiche degna di una metropoli. Un posto in cui, mentre aspetto che la pizza sia pronta, posso fare due tiri al calcio balilla, o giocare alla PlayStation, oppure scegliere di ordinarla direttamente da casa sul sito web.

Questo il progetto creato da, due specialisti del mondo culinario, che, circa quattro mesi fa hanno deciso di avviare questa nuova attività. Le credenziali non mancano per entrambi: Francesco, per anni allievo di Massimo Francavilla, vera star delle pizze a livello europeo, grazie al quale ha potuto formare la sua professionalità reinventando ed adattando alcune delle idee sviluppate negli anni, come la pizza 0789, un vero omaggio al suo maestro.

Davide, un po’ la “mente” di questo progetto, ha invece formato la sua esperienza viaggiando e lavorando con Hotel e Tour operator in giro per il mondo, acquisendo le basi per poter creare qualcosa di qualità, sempre al passo con i tempi e, perché no, anche alla moda. L’idea iniziale, ossia quella di aprire il locale pizzeria, è solo il punto di partenza di questo percorso intrapreso,

Il duo ha già delle parntership che saranno di sicuro successo: Open Games, che fornisce le playstation e ne sponsorizza i tornei, BioFood, attività olbiese che rifornisce lo stesso delle materie prime, Happyness, che consentirà di spendere i buoni sconto del 10% forniti alla cassa ad ogni scontrino.

A breve, sarà la volta delle serate a tema estetico; un esperto estetista ed una make-up artist saranno a disposizione dei clienti, offrendo consiglie suggerimenti a tutti i presenti. Location ideale per quest’evento sarà il Gioia Caffè, un luogo più adatto per potersi rilassare, coccolati dagli esperti, degustando in contemporanea cibi rigorosamente bio e naturali, con uno sconto speciale per tutti coloro che, attraverso l’evento, vorranno approfondire le loro conoscenze in quanto a salute e bellezza.

Cibo, salute, divertimento, tutto questoè 0789 Style.

di Francesco Puggioni