Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

“Progetto H, lo sport per tutti", con la partecipazione di Giovanni Achenza, neo-campione italiano di handbike

“Progetto H, lo sport per tutti
“Progetto H, lo sport per tutti
Olbia.it

Pubblicato il 24 June 2012 alle 12:30

condividi articolo:

Lunedì25 giugno alle h.17.30, presso la sala conferenze del Palazzo della Provincia in via Nanni 43, al primo piano, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di“Progetto H, lo sport per tutti", con la partecipazione di Giovanni Achenza, neo campione italiano handbike .

E’ un progetto avviato dalla Provincia lo scorso anno che prevede una serie di incontri tra Giovanni Achenza e gli studenti delle scuole superiori galluresi . Alla conferenza stampa saranno presenti oltre al Presidente Fedele Sanciu eall’Assessore Giovanni Pileri , i dirigenti scolastici e i responsabili delle associazioni sportive per i disabili.

Durante la conferenza stampa verrà proiettato un video che metteràin evidenza i grandi risultatisportivi di Giovanni Achenzache in compagnia di Alex Zanardi potrebbe essere convocato alle prossime olimpiadi di Londra. Giovanni Achenza, lo ricordiamo, all’età di 32 annisubì un incidente che gli fece perdere l'uso delle gambe che lo mise di fronte ad una nuova sfida che lo portò a cimentarsi con successo nell'attività agonistica di handbike.