Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Olbia. Yumè Restaurant: la storia imprenditoriale del giovane Simone Sun

Vi raccontiamo Simone Sun e i maestri della cucina Giapponese del Yumè Restaurant di via Vittorio Veneto

Un locale giovane, ingredienti freschissimi e una particolare attenzione al cliente: questo, e altro, è Yumè Restaurant. Un gioiello pronto ad accogliervi anche durante le festività natalizie.

È una storia personale e imprenditoriale di successo quella di Simone Sun, creatore del primo ristorante giapponese di Olbia.  Un’intuizione, la sua, arrivata quasi per caso, che l’ha accreditato nella ristorazione etnica olbiese grazie a un progetto fresco, giovane e orientato perfettamente al gusto dei clienti. Intuizione che si è trasformata in un’azienda con 10 dipendenti e ben 5 nazionalità rappresentate.

Questo imprenditore olbiese di soli 24 anni, sposato con Elena Wu – con la quale gestisce il ristorante in Corso Vittorio Veneto, è uno splendido esempio di intraprendenza, studio e integrazione. “Finite le scuole ho deciso di iniziare a lavorare e così sono partito per Milano, per puro caso ho trovato un’occasione di lavoro all’interno di un ristorante giapponese racconta Simone Sun -. È qui che ho imparato il mestiere di cameriere ed è qui che ho potuto apprendere l’arte della cucina giapponese.  Forte di questa esperienza e dopo un confronto con la mia famiglia, ho deciso di aprire un locale giapponese tutto mio ad Olbia. Ancora nessuno lo aveva pensato e intuendo che il valore dell’internazionalità sarebbe stato apprezzato dalla nostra città, ho deciso di partire con il mio progetto“.

Così è nato Yumè Nippon Restaurant: con una felice intuizione. All’inizio non è stato semplice, ma l’impegno e l’investimento nella qualità ha premiato il locale: oggi, Yumè è uno dei ristoranti più apprezzati della città di Olbia e offre ai suoi clienti un’ampia selezione di pietanze asiatiche sapientemente elaborate per il pubblico italiano e straniero. Uno dei fiori all’occhiello del menù è ovviamente il sushi che viene preparato da tre sushiman altamente specializzati.

L’attenzione per la qualità è massima: “Compriamo il pesce da aziende locali e siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi sapori, investendo nella formazione con lo studio di nuove pietanze. In questo momento stiamo rivedendo ed integrando il menù con piatti di terra e piatti vegetariani.

Sono felice perché in questi anni siamo riusciti a costruire uno splendido rapporto con i nostri clienti, tra noi vi è molta confidenza e reciproca fiducia – spiega Simone Sun -. Non siamo perfetti ma siamo molto attenti alla qualità.
Tempo fa ho avuto una spiacevole esperienza che mi ha creato disagio per via di un articolo sugli organi di stampa che evidenziava la cattiva gestione di un ristorante etnico, molto dei nostri clienti ci hanno chiesto se eravamo coinvolti. Colgo questa splendida occasione per sottolineare che il nostro ristorante era è ed è sempre stato estraneo ai diversi episodi di mala gestione ed è per questo che ringraziamo tutti per la fiducia e per il continuo supporto, ne approfitto per augurare buone feste in famiglia ai miei clienti e colleghi, con loro in seguito mi piacerebbe confrontarmi per migliorare l’offerta Food in Città”.


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018

More in Pubbliredazionali

ottimax olbia brico volantino offerte gennaio 2018
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE