Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Volley, Hermaea Olbia: nuovo allenatore e tante novità per la prossima stagione

Volley, Hermaea Olbia: nuovo allenatore e tante novità per la prossima stagione
Volley, Hermaea Olbia: nuovo allenatore e tante novità per la prossima stagione
Paolo Ardovino

Pubblicato il 05 July 2015 alle 15:40

condividi articolo:

Olbia, 05 luglio 2015 - La realtà sportiva che ha dato più soddisfazioni alla città di Olbia, negli ultimi periodi, è forse l'Hermaea Olbia, la squadra femminle di pallavolo che ha conquistato e (a tratti) ben figurato in Serie A2. La scorsa stagione le giocatrici biancazzurre sono state protagoniste di un campionato al cardiopalma, se non altro perchè ad un buon inizio ha seguito tutta una fase centrale di risultati negativi che hanno catapultato la squadra del Patron Gianni Sarti in zona retrocessione; L'Olbia si è resa però protagonista di un finale di stagione mozzafiato, le vittorie ed il bel gioco sono infatti riusciti a trattenere l'Hermaea nella tanto desiderata A2. La protagonista indiscussa della cavalcata olbiese è stata Eleni Kiosi, la greca ha infatti trascinato le compagne a suon di punti, andando praticamente in doppia cifra ad ogni gara.

Ora però è già tempo di pensare alla stagione 2015/2016. Chi parte e chi resta ancora non si sa con ufficialità, alcuni cambiamenti cominciano però già a smuovere la società biancazzurra. Lo stesso presidente Sarti ha comunicato la scorsa settimana l'affidamento a Francesco Frola del ruolo di addetto stampa della squadra. Quest'ultimo, pochi giorni fa, ha provveduto alla prima ufficialità: l'ingaggio di Ivan Iosi come nuovo allenatore della squadra, il quale prende dunque il posto di Luca Secchi. Iosi proviene dal settore maschile e può contare s'un curriculum di tutto rispettonel quale spiccano due promozioni dalla serie C alla B2 maschile (con Gsa Brianza e Ogliate Comasco). Sarà assistito da Marco Sinibaldi, promosso da scoutman ad allenatore in seconda, tuttavia continuerà ad allenare anche la squadra Under 16 femminile come nella stagione passata.

La notizia più felice per l'Hermaea Volley è però la convocazione di due atlete nella Selezione Sardegna che disputerà il prossimo Torneo delle Regioni, Ludovica Mele e Martina Branca.