Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Violenza sulle donne: le altre iniziative del 25 Novembre

Violenza sulle donne: le altre iniziative del 25 Novembre
Violenza sulle donne: le altre iniziative del 25 Novembre
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 November 2015 alle 19:13

condividi articolo:

Olbia, 23 Novembre 2015 - Il 25 Novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Sono tante le iniziative programmate per questo importante giorno ad Olbia: c'è il corteo ideato dalla Cgil, la serata di riflessione e celebrazione di Prospettiva Donna alla Biblioteca Simpliciana, il dibattito al Liceo Scientifico Mossa.

Ecco altri due eventi dedicati a questa giornata:

  • a Santa Teresa Gallura, presso il Palazzetto dello Sport "Gianni D'Arco", si svolgerà "Lasciamo gli orchi nelle favole". Si tratta di una iniziativa targata Acsi Gallura. L'evento inizierà alle 17:00 e vedrà come protagoniste Pinuccia Sechi e l'assistente sociale Angela Vulpis. Le due donne, tramite l'espediente dell'intervista, mostreranno cosa è la violenza domestica e quali meccanismi si innescano nelle vittime. L'evento proseguirà con il crudo racconto di uno stupro. Sarà presente Luigi Sposito (Ares), che insegnerà alle donne presenti le tecniche base di autodifesa.
  • sulle frequenze diRadio Internazionale, andrà in onda la puntata speciale "No alla violenza". Ospiti della serata: Soroptimist Gallura con Eugenia Tanda e Alessandra Scanu, Daniela Murrai (psicologa), Liliana Pascucci (responsabile consultorio Olbia), Nicoletta Malesa (Centro Ascolto Maltrattanti). Per l'occasione andrà in onda l'intervista ad un maltrattante.